Pedali contro la mafia domenica 5 marzo 2023 a Palermo | tutte le info

Pedalata antimafia a Palermo dal titolo “Pedali contro la mafia” domenica 5 marzo 2023. L’evento – che prevede l’appuntamento e la partenza da Piazza Castelnuovo alle ore 9 – ha già raccolto centinaia di adesioni. E’ stato promosso da ASD Mondello Bikers con il supporto di circa 80 associazioni sportive di tutta la Sicilia che attraverso i loro iscritti non faranno mancare la loro presenza all’importante manifestazione.

“Il popolo dei ciclisti – si legge nel post Facebook degli organizzatori – festeggia  l’arresto del super latitante Matteo Messina Denaro, dimostra la propria soddisfazione per l’operato delle forze dell’ordine che lo hanno assicurato alla giustizia e ne approfitta per dire ancora una volta No alla mafia! Chiunque abbia una bicicletta – prosegue il post – è invitato a partecipare”.

I Biker e le Biker indosseranno una T-Shirt di colore bianco, in prosecuzione della memorabile iniziativa Lenzuola bianche contro la mafia. La partecipazione è aperta a tutti, comprese le scolaresche.

L’idea di realizzare l’importante manifestazione è venuta a Roberto Rufolo, presidente Asd Mondello Bikers al vicepresidente Domenico Calò, al presidente dell’Asd Le Pantere della Polizia, Luigi Attilio Guastella e al vertice di Bears Palermo, Pietro Ficco, gruppo di bikers Carabinieri.

Il percorso preannunciano gli organizzatori toccherà alcuni luoghi simbolo: Via Ruggero Settimo – Via Cavour – Piazza XIII Vittime – Via F. Crispi – Piazza Giachery – Via Montepellegrino – Via Autonomia Siciliana – Via D’Amelio, dove è previsto un momento commemorativo con una sosta di raccoglimento, e poi ancora Via Autonomia Siciliana – Via M. di Villabianca – Piazza Don Bosco – Piazza Leoni – Via Del Granatiere. Prevista un’altra sosta in prossimità della statua di Piazza Vittorio Veneto. “Da qui – continua il post – i meno esperti rientreranno “accompagnati” a Piazza Castelnuovo luogo di partenza, i più esperti continueranno direzione Isola delle Femmine/Capaci – Giardino della memoria “Quarto Savona 15”. Il rientro è previsto ore 12,30/13,00.

Un evento imperdibile che dimostra come il ciclismo, ciclisti e cicliste siano sempre coinvolti in iniziative di largo respiro e dal forte significato culturale e sociale. Per saperne di più https://fb.me/e/2oTG8R1fV

 

 

 

Dai social network:

https://fb.me/e/2oTG8R1fV

 

Leggi anche:

Dal nostro archivio:

 

 

Guarda qui i video realizzati durante lo svolgimento di Aspettando Cheese Art 2022:

Aspettando Cheese Art 2022 Tradizione e Neuroscienza, qui tutti i video

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: