Giarratana in Mtb, grande evento per i bikers siciliani il 16 Aprile 2023 | INFO

Tra i bikers e le bikers siciliani cresce l’attesa per “Giarratana in Mtb 1a Edizione“, la prima pedalata non competitiva organizzata da ASD Bike Ibleo e dai promotori – con in testa Marco Gulino –  della riuscitissima “Sicily Epic MTB, prova di Coppa Sicilia” con il patrocinio del Comune di Giarratana.

L’atteso evento, in programma domenica 16 Aprile 2023, che rappresenta la seconda tappa di Sicily Excursions, il ricco calendario coordinato da Franco Cormaci, è aperto a tutti gli amanti della mountain bike. Il raduno dei partecipanti – si legge nel post Facebook degli organizzatori – è previsto alle 8 in Piazza Martiri d’Ungheria a Giarratana, partenza fissata ore 9.00.

Marco Gulino e tutto il team, ottimi conoscitori del territorio ibleo, hanno preparato un percorso vario ed entusiasmante in luoghi dai panorami spettacolari sui monti Iblei.

 

La locandina ufficiale dell’Evento

 

Si tratta di un bellissimo percorso di circa 37 km, con un dislivello + di 800 metri. La difficoltà è considerata media. Il trail prevede suggestivi sentieri, single track e tratti nel bosco attraverso le campagne che vanno dal territorio di Giarratana alle pinete di Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo, luoghi particolarmente conosciuti e amati dai bikers per la particolare conformazione.

Il percorso della “Giarratana in Mtb prima edizione”- specificano gli organizzatori – sarà interamente segnalato ed è obbligatorio: l’uso del casco, kit di riparazione e il rispetto del codice della strada.

Nella foto Marco Gulino, presidente Asd Bike Ibleo e promotore Sicily Epic

 

 

La “Giarratana in Mtb prima edizione” prevede anche, per chi non vuole pedalare, un percorso di trekking svolto dall’Associazione Giarratana on the way, i cui soci faranno da guida per le vie più caratteristiche della Perla degli Iblei: 5 km circa, adatto a tutti e ai bambini con età superiore ai 10 anni. Si visiterà la parte antica di Giarratana denominata “u cuozzu”, location del pluripremiato presepe vivente.

Per partecipare alla “Giarratana in Mtb prima edizione” , occorre iscriversi. A questo link https://www.facebook.com/events/780258760098306 tutte le informazioni della giornata che prevede anche colazione e pranzo. La giornata si chiuderà con la Premiazione per la società con maggiore numero di partecipanti.

 

 

Per saperne di più:

Telefono  3383087362 (Marco Gulino)

mail  bikeibleoasd@gmail.com

Dai social network per tutte le info:

https://www.facebook.com/events/780258760098306

 

 

 

 

Dal nostro archivio:

 

 

Guarda qui i video realizzati durante lo svolgimento di Aspettando Cheese Art 2022:

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: