Cammino di San Giacomo in Sicilia, ok a 12 pellegrini a cavallo

Giovedì 26 maggio, alle 17,30, 12 cavalieri in sella ai propri destrieri inizieranno, dal sagrato della Basilica di San Giacomo a Caltagirone, il Cammino siciliano di San Giacomo. Saranno accolti dal sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, dal priore per la Sicilia della Confraternita di San Jacopo di Compostella Massimo Porta e da don Nicola Vitale. È la prima volta che il Cammino, inaugurato lo scorso 4 luglio scorso, viene percorso a cavallo, come avviene spesso lungo il Cammino di Santiago. I cavalieri sono originari di varie zone della Sicilia.

Il Cammino siciliano è un “viaggio” nel segno della fede, che si articola in sei tappe attraverso i centri di Caltagirone, Mirabella Imbaccari, Aidone, Piazza Armerina, Valguarnera, Assoro. Nicosia e Capizzi (tutti protetti dall’Apostolo sepolto a Compostela, o custodi di preziose reliquie, oppure caratterizzati da una profonda devozione nei confronti del Santo), per un totale di 111 Km.

Il sindaco Roccuzzo ne sottolinea “la valenza religiosa, ma anche i positivi risvolti turistici che può sempre più determinare”.

 

Leggi anche:

 

Guarda qui i video realizzati durante lo svolgimento di Aspettando Cheese Art 2022:

Aspettando Cheese Art 2022 Tradizione e Neuroscienza, qui tutti i video

 

LE PRODUZIONI DI PINXA IN LIVE STREAMING:

AgriStream Sicilia, Agricoltura Ambiente e Alimentazione LIVE su Pinxa

 

InFormAzione, guarda qui tutte le puntate della prima stagione

 

PINXA PRESENTE AGLI EVENTI INTERNAZIONALI:

 

Guarda tutti i video dalla Fruit Logistica 2022 di Berlino

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: