“La Lucertola a due code”, scritto da Emanuele Cavarra conquista il Festival del Libro di Torino 2023. Il romanzo inedito si è classificato al primo posto (ex aequo) nella nomination “Come miglior stile narrativo”.

 

 

“Sono molte le ragioni per le quali sono fiero di questo riconoscimento – ha dichiarato Emanuele Cavarra: la prima è proprio la caratteristica che la Giuria ha voluto premiare: lo stile. È importante averne uno proprio, e il fatto che il mio sia risultato così particolare da essere premiato mi rende felice. La seconda ragione – ha proseguito lo scrittore non nuovo a importanti riconoscimenti – riguarda l’ambientazione: il romanzo si svolge interamente nella mia terra e ne esalta gli usi e alcune particolarità della lingua. La terza ragione – ha concluso dedicando il premio alla figlia Arianna –  è il prestigio del contest letterario, una realtà ormai affermata alla quale quest’anno hanno concorso oltre 400 romanzi.

 

Per saperne di più, guarda qui il video della premiazione al Salone del Libro

 

La copertina che accompagnerà il libro nella sua diffusione:

Dal nostro archivio:

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: