Diana (IGP Arancia Rossa): "Furti di arance piaga per i nostri associati. Grazie alle forze dell'ordine per il loro lavoro"

“Un plauso alle forze dell’ordine per il loro lavoro e il loro impegno nell’individuare ladri e malintenzionati che tentano di rubare le preziose arance dalle aziende agricole del nostro territorio”, così il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, Gerardo Diana, in riferimento all’ultima operazione dei carabinieri che ha consentito d’individuare e arrestare una banda di ladri di arance nel catanese.
“La situazione nella Piana di Catania e in tutto l’areale di produzione dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP è purtroppo allarmante. Sarà necessario continuare a vigilare per evitare che con l’aumento della richiesta di prodotto IGP possano aumentare anche  furti nelle aziende dei nostri associati. I furti di agrumi, una vera  e propria piaga  per associati del Consorzio, sono giunti a un livello molto elevato e questo accade nel periodo più intenso della raccolta, con le aziende agrumicole impegnate nella commercializzazione del frutto più pregiato. Ecco perché ringraziamo l’opera delle forze  dell’ordine ”, conclude Diana.

 

 

 

 

Guarda qui i video realizzati durante lo svolgimento di Aspettando Cheese Art 2022:

Aspettando Cheese Art 2022 Tradizione e Neuroscienza, qui tutti i video

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: