Vittoria Peace Film Fest 2022, disponibile il bando di partecipazione | INFO

È stata annunciata la X edizione del Vittoria Peace Film Fest. La kermesse cinematografica è in programma alla Multisala Golden di Vittoria (Ragusa) dal 21 al 24 novembre 2022. Lo comunicano Giuseppe e Luca Gambina. I direttori artistici rendono nota la pubblicazione dei bandi di concorso.

Alle selezioni relative ai Lungometraggi, Documentari e ai Cortometraggi possono essere iscritte tutte le opere italiane e straniere realizzate dal 1° gennaio 2022, edite e inedite. I film possono essere girati in qualsiasi lingua, dialetti inclusi, purché siano sottotitolati in italiano. La scadenza per partecipare al festival (a titolo gratuito) è fissata al 30 settembre 2022.

I premi in palio per i film che partecipano al Vittoria Peace Film Fest sono: Miglior LungometraggioPremio speciale della giuria sezione lungometraggiMiglior DocumentarioPremio speciale della giuria sezione documentariMiglior cortometraggioPremio speciale della giuria sezione cortometraggi. Sono due i premi speciali assegnati dal Vittoria Peace Film Fest: il Premio Sebastiano Gesù, “Cinema per la pace” e il Premio giornalistico Gianni Molè, “Cronisti per la pace”.

Il Vittoria Peace Film Fest è un progetto di G&G Cinema Teatri Arene, realizzato in collaborazione con il Cineclub d’Essai di Vittoria, grazie al sostegno del ministero della Cultura e con il patrocinio della Città di Vittoria. Dal 2018 il festival è presieduto dal regista Pasquale Scimeca, mentre il cineasta Nello Correale ne è il presidente onorario. La selezione dei documentari e cortometraggi è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451 e curata dal giornalista Andrea Di Falco, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino.

Per saperne di più:

Per scaricare i bandi di concorso del Vittoria Peace Film Fest occorre consultare i siti web vittoriapeacefilmfestival.com e cinemagolden.itÈ possibile richiedere i bandi di concorso via mail, ai seguenti indirizzi: vittoriapeacefilmfest@gmail.com laboratorio451@gmail.com. Sono accettati, esclusivamente, i film inviati attraverso i link, alle suddette e-mail.

 

Dai social network:

 

 

 

 

Guarda qui i video realizzati durante lo svolgimento di Aspettando Cheese Art 2022:

Aspettando Cheese Art 2022 Tradizione e Neuroscienza, qui tutti i video

 

LE PRODUZIONI DI PINXA IN LIVE STREAMING:

AgriStream Sicilia, Agricoltura Ambiente e Alimentazione LIVE su Pinxa

 

InFormAzione, guarda qui tutte le puntate della prima stagione

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: