Gesù il dono più grande

Successo di pubblico e di critica per Gesù, il Dono più Grande, lavoro inedito, messo in scena a Chiaramonte Gulfi  in prima e unica data, su proposta del Parroco Don Graziano Martorana e in coproduzione fra la Parrocchia Santa Maria La Nova e la storica Compagnia Gli Amici del Teatro di Chiaramonte Gulfi. Una performance di alto livello su testi sacri e di autori laici elaborati da Gianni Battaglia, che ne cura anche la regia.

Guarda il video:

Per saperne di più:

“Offerto alla comunità iblea in modo del tutto gratuito – afferma Sebastiano D’Angelo – è un allestimento teatrale sul tema della Passione e della Resurrectio, che si colloca come Evento fra i più fascinosi nel panorama del teatro sacro regionale e nazionale. Solitamente il tema della Passione, racconta il regista Gianni Battaglia, con le sue figure iconiche, è veicolato, in Sicilia e in Italia, su profili prevalentemente plastici, iconografici, tradizionalistici, volti più ad una platealità e plasticità della Pasqua, a temi interpretativi quasi esclusivamente folclorici, estetizzanti, dominati tutti, quasi sempre, da figure iconiche omogenee: soldatesche, scudi, armi, tanto sangue, prima ancora spesso che venir celebrato nei suoi altissimi contenuti religiosi, tematici, che la Chiesa veicola da sempre, a fianco, a supporto, della fascinosa figura del Cristo.

 

 

Dal nostro archivio:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: