FRUIT LOGISTICA Innovation Award: svelati i candidati e annunciate le nuove categorie tecnologiche

L’elenco dei candidati per l’edizione di quest’anno del molto apprezzato FRUIT LOGISTICA Innovation Award (FLIA) è stato pubblicato dal Salone leader per il settore globale dei prodotti ortofrutticoli freschi. I vincitori dei premi annuali per le eccezionali innovazioni dell’intera catena del valore dei prodotti ortofrutticoli vengono selezionati esclusivamente da operatori del settore di FRUIT LOGISTICA 2024, che si terrà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024.

Come rivelato nella pagina news FruitLog relativa all’evento, i contendenti per il premio di quest’anno includono un avocado perfettamente maturo e sbucciato con una durata di conservazione di un mese, un versatile ibrido tra un cetriolo e una zucca, un nuovo pioniere nella produzione di zucchine, un’anguria in chiave moderna e una cipolla rossa tendente al rosa dal gusto naturalmente dolce. Oltre al FLIA, per la prima volta verrà presentata una tecnologia FLIA a riconoscimento delle innovazioni nel segmento Machinery & Technology.

Tra i candidati a questo premio figurano la pelatrice per asparagi self-service più piccola al mondo, un’app mobile in grado di contare la frutta prima del raccolto, un metodo naturale per prevenire i danni causati dalla mosca bianca per le verdure coltivate in serra, una macchina taglia colture e raccolti basata su IA e un esoscheletro robotico per gli addetti ai centri di imballaggio. Ciascuno dei prodotti candidati sarà esposto a FRUIT LOGISTICA 2024 in un’area espositiva FLIA dedicata, ubicata tra i Padiglioni 20 e 21, nonché in un’area espositiva specifica FLIA Technology tra i Padiglioni 1.1 e 2.1.

A fine di poter sperimentare le innovazioni tecnologiche, gli operatori del settore avranno la possibilità di partecipare a visite guidate negli stand espositivi dei candidati FLIA Technology. Votando per i vincitori preferiti, ciascun operatore del settore avrà la possibilità di vincere uno dei tre Apple AirPods Pro (2ᵃ generazione).

Un operatore del settore esprime il proprio voto per il FRUIT LOGISTICA Innovation Award 2023. I vincitori saranno annunciati nell’ambito di una cerimonia di premiazione che si terrà alle ore 14:30 di venerdì 9 febbraio 2024 nell’area espositiva FLIA Technology posta tra i Padiglioni 1.1 e 2.1.

FLIA e FLIA Technology sono i più importanti riconoscimenti nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi a livello mondiale e vengono assegnati da Messe Berlin in collaborazione con Fruitnet Media International, partner ufficiale di FRUIT LOGISTICA. FRUIT LOGISTICA è la piattaforma ideale per le aziende del settore globale dei prodotti ortofrutticoli freschi per presentare le proprie innovazioni più recenti. Dalle varietà di nuova generazione al packaging sostenibile, dai monitor di produzione basati sui dati alle colture resistenti ai parassiti, dal 7 al 9 febbraio 2024 a Berlino, gli operatori del settore che presenzieranno all’evento potranno scoprire numerosi ed entusiasmanti sviluppi.

FRUIT LOGISTICA è il Salone leader per il commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi e abbraccia l’intera catena del valore dell’industria ortofrutticola, dal produttore al punto vendita. FRUIT LOGISTICA 2023 ha registrato oltre 2.600 espositori provenienti da 92 Paesi che hanno presentato i propri prodotti, servizi e soluzioni tecniche. All’evento hanno preso parte all’incirca 63.500 acquirenti e operatori/operatrici del settore, provenienti da circa 140 Paesi.

La prossima edizione di FRUIT LOGISTICA si terrà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024.

 

foto di apertura: tratta dal media kit ufficiale di Fruit Logistica credit: Messe Berlin GmbH

Per saperne di più:

Vai al link con l’elenco dei candidati: https://www.fruitlogistica.com/en/events/innovation-award-(flia)/

 

 

Dal nostro archivio:

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: