DoPark School di Adrano, l'agricoltura a "portata di mano" per gli studenti | VIDEO

In diretta con AgriStream Sicilia dal DoPark School della Scuola Media “Mazzini” di Adrano per parlarvi del bellissimo parco con tutte le varietà tipiche siciliane. Ospiti la dirigente scolastica prof.ssa Loredana Lorena, il direttore del Consorzio Euroagrumi Op dott. Salvatore Rapisarda e il presidente del Consorzio di tutela Ciliegia dell’Etna dop Carmelo Spina. Conduce Salvo Falcone.

Domenica 15 Maggio a partire dalle ore 10.15, il DoPark School della Scuola Media “Mazzini” di Adrano ospiterà le celebrazioni della Festa dell’Autonomia della Regione Siciliana

 

Guarda il video realizzato al DoPark School di Adrano:

 

Guarda qui le foto di alcuni momenti della LIVE:

Per saperne di più:

L’autonomia della Regione Siciliana a quota 76 anni. Lo Statuto è stato promulgato il 15 maggio 1946 dal Re d’Italia Umberto II con il Regio decreto legislativo n. 455, quindi prima della nascita della Repubblica italiana, e convertito in legge costituzionale (n. 2 del 1948). Il previsto coordinamento con la Costituzione italiana, però, fu prima rimandato e poi, di fatto, mai attuato. Da questo, probabilmente, sono scaturiti i numerosi contenziosi con lo Stato che, a tutt’oggi, hanno portato alla mancata applicazione di alcuni importanti articoli, primi tra tutti quelli di stampo economico-finanziario (articoli 36, 37 e 38). In 76 anni, lo Statuto è stato modificato quattro volte, con apposite leggi costituzionali (n. 1/72, n. 3/89, n. 2/2001, n.2/2013). La riforma del 2001, in particolare, ha sancito l’elezione diretta del presidente della Regione Siciliana; quella del 2013 ha stabilito la riduzione del parlamentari regionali. (fonte in parte tratta dal sito regione.sicilia.it.).

 

Potrebbe anche interessarti:

LE PRODUZIONI DI PINXA IN LIVE STREAMING:

AgriStream Sicilia, Agricoltura Ambiente e Alimentazione LIVE su Pinxa

 

InFormAzione, guarda qui tutte le puntate della prima stagione

 

PINXA PRESENTE AGLI EVENTI INTERNAZIONALI:

 

Guarda tutti i video dalla Fruit Logistica 2022 di Berlino

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: