Domenica impegnativa e ricca di soddisfazioni, ieri, per il gruppo attivo del WWF Sicilia Sud Orientale, che ha visto coinvolti i propri volontari a sostenere l’iniziativa di Legambiente Sicilia presso i Pantani Sud-Est di Pachino per chiedere di istituire la riserva naturale. Subito dopo è stata inaugurata la mostra LIFE Euroturtles presso il Museo del Mare di Noto a Calabernardo (Borghetto Balata), che sarà visitabile tutta l’estate.
Presenti il sindaco Corrado Figura e l’assessore Massimo Prado, oltre la presidentessa Oleana Olga Prato, i vicepresidenti Viviana Falesi e Savatore Coriglione, membri del direttivo Barbara Torrisi e Pino e altri soci.
Durante l’evento inaugurale, ha fatto seguito la presentazione delle attività del LiFE Euroturtles mediante il video firmato da Carmen Attardi.
Guarda qui il video di Carmen Attardi:
WWF Sicilia Sud Orientale – si legge in una nota – ringrazia tutti i volontari per le immagini e i musicisti Chopzee e Curamunì per la meravigliosa soundtrack.
In quanto Siracusa si é dimostrata la Provincia Siciliana che ha ospitato più nidi di tartaruga marina, grazie al censimento dei volontari a partire dal 2017, l’associazione WWF Sicilia Sud Orientale si impegna a continuare il lavoro di sensibilizzazione e monitoraggio delle coste, chiedendo la partecipazione degli usufruttuari delle spiagge, che possono unirsi ai volontari per le emozionanti esperienze sul campo.
WWF Sicilia Sud Oriental – conclude la nota – non limiterà le attività solo alle Caretta caretta, ma sono in preparazione altre iniziative di tutela del territorio e della sua biodiversità.

Dai Social:
Dal nostro archivio:
Dai social network:
Potrebbe anche interessarti:
LE PRODUZIONI DI PINXA IN LIVE STREAMING:
PINXA PRESENTE AGLI EVENTI INTERNAZIONALI:
Guarda tutti i video dalla Fruit Logistica 2022 di Berlino
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)
Iscriviti al canale adesso: