Un dolce benvenuto nella città barocca patrimonio Unesco per turisti e visitatori grazie alla scultura, che rappresenta la barretta del cioccolato di Modica Igp, collocata nell’area dell’infopoint intitolato al giornalista Giorgio Buscema.

La scultura, realizzata dal Maestro Rinaldo Armenia e donata dall’Azienda Antica Dolceria Rizza nel dicembre del 2019 alla città di Modica nel corso della inaugurazione di Chocomodica, la prima con marchio IGP, è stata svelata domenica 8 maggio 2022.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il CEO della Antica Dolceria Rizza, Giuseppe Rizza, il sindaco di Modica Ignazio Abbate e il direttore del CTCM Nino Scivoletto.

 

Il sindaco di Modica Ignazio Abbate e i rappresentanti di tre generazioni della famiglia Rizza (da sinistra a destra Paolo, Giuseppe Emanuele Rizza) nel momento della svelatura della scultura collocata nell’Infopoint di Modica “Giorgio Buscema” (ph Carmen Attardi)

 

 

L’opera è stata creata per ricordare l’iscrizione del cioccolato di Modica nel registro europeo dell’IGP. “Desidero ringraziare l’Azienda – aveva dichiarato il Sindaco Ignazio Abbate nei giorni antecedenti l’evento – che ha fatto realizzare questa scultura, e che ha contribuito insieme a tante altre aziende locali ad amplificare il nome della città di Modica, nel mondo, grazie anche a questa grande risorsa che è il cioccolato, unico nel suo genere che rappresenta un volano per il territorio, creando occupazione e contribuendo in maniera importante allo sviluppo del turismo”.

 

Il CEO della Antica Dolceria Rizza Giuseppe Rizza nei prossimi giorni protagonista di un DOC Video realizzato da Carmen Attardi

 

Nei prossimi giorni, sarà presentato on-line un DOC Video realizzato da Carmen Attardi (che si ringrazia per le foto a corredo di questo articolo)  dedicato proprio alla svelatura della scultura rappresentante la barretta di Cioccolato di Modica IGP.

 

 

Potrebbe anche interessarti:

 

LE PRODUZIONI DI PINXA IN LIVE STREAMING:

AgriStream Sicilia, Agricoltura Ambiente e Alimentazione LIVE su Pinxa

 

InFormAzione, guarda qui tutte le puntate della prima stagione

 

PINXA PRESENTE AGLI EVENTI INTERNAZIONALI:

 

Guarda tutti i video dalla Fruit Logistica 2022 di Berlino

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: