Premio letterario Lib(e)ri a Ragusa, tutte le info, le scadenze e il bando

 

L’Associazione Culturale “LIB(E)RI A RAGUSA”, con sede in Via Mario Rapisardi n.99 in Ragusa, attraverso l’istituzione di un omonimo premio letterario, intende promuovere i valori, le tradizioni e l’identità culturale di quella porzione del territorio dei monti Iblei ricadente nella provincia di Ragusa.

La partecipazione al premio è aperta a tutti, indipendentemente dalla nazionalità, compresi i minorenni (che dovranno comunque allegare la scheda di partecipazione firmata da un genitore). Il premio è articolato in tre sezioni:

A. Racconti inediti (in lingua italiana o siciliana, senza limitazioni relative al genere, purché ambientati nel territorio di Ragusa)

B. Saggi brevi inediti (in lingua italiana, riguardanti personaggi o argomenti legati al territorio di Ragusa)

C. Illustrazioni e fumetti (da 1 a 5 tavole verticali proporzionate al foglio A4, a colori o monocolore, con eventuali testi in lingua italiana o siciliana, riguardanti personaggi o argomenti legati al territorio di Ragusa)

I singoli lavori (delle sezioni A e B) non dovranno superare le 10.000 battute (spazi compresi). È prevista una quota di iscrizione, per ogni lavoro presentato, pari a Euro 10,00 da versare a mezzo bonifico sul Conto Corrente intestato a “ASSOCIAZIONE LIBERI A RAGUSA” avente l’IBAN: IT 59 T 03268 17000 052566712140 indicando come causale: “Rimborso partecipazione al Premio Letterario LIB(E)RI A RAGUSA – I Edizione 2022” o accludendola ai lavori nel caso della loro consegna di presenza (da effettuare presso la Libreria Flaccavento in Via Mario Rapisardi n.99 a Ragusa oppure presso la Libreria UBIK di Corso Vittorio Veneto n.144 a Ragusa).

Ogni Autore ha facoltà di presentare più di un lavoro e partecipare anche a sezioni diverse, versando per ciascuna opera partecipante la relativa quota di iscrizione. Le diverse tavole costituenti un unico lavoro (della sezione C) richiedono il versamento di una sola quota di iscrizione.

 

Per saperne di più:

MODALITÀ D’INVIO I lavori (in file di WORD per le sezioni A e B; in file JPG o PDF per la sezione C) dovranno pervenire, a mezzo email, all’indirizzo: liberiaragusa@gmail.com entro il 30 settembre 2022, unitamente alla Scheda di iscrizione, firmata e compilata in ogni sua parte, alla Dichiarazione di autenticità e alla ricevuta dell’avvenuto bonifico della quota di iscrizione (o di più quote in base al numero di lavori presentati). Nel messaggio e-mail dev’essere specificata la sezione del Premio alla quale si desidera partecipare e indicare il proprio nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico e titolo del lavoro (o dei lavori se più di una). I lavori potranno essere anche consegnati a mano presso la Libreria Flaccavento in Via Mario Rapisardi n.99 a Ragusa oppure presso la Libreria UBIK di Corso Vittorio Veneto n.144 a Ragusa, accludendo sempre la Scheda di iscrizione, firmata e compilata in ogni sua parte, la Dichiarazione di autenticità e la quota di iscrizione (o di più quote in base al numero di lavori presentati) in contante. È facoltà del partecipante allegare al messaggio e-mail (o al plico consegnato a mano) una breve biografia personale (max 1.000 battute spazi compresi) e/o una sinossi o spiegazione del lavoro presentato (max 1.000 battute spazi compresi).

 

Scarica qui il Bando completo del Premio letterario Lib(e)ri a Ragusa

https://indd.adobe.com/view/685039fa-7846-4481-b8c0-94c8aa9c8667

 

Dai social:

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: