Sindrome dell'intestino Irritabile, intervenire con dieta mirata e attività fisica | VIDEO

 

La prima puntata in live streaming è stata dedicata alla gestione della sindrome dell’intestino irritabile (IBS) per la quale, le attuali linee guida nutrizionali, raccomandano lo svolgimento dell’attività fisica. L’attività motoria lieve funge infatti da completamento della dieta.

Sono intervenuti la dott.ssa Carlotta Rapisarda, biologa nutrizionista e tecnologo alimentare e il tecnico di riabilitazione Edwin Tracinà. “L’attività fisica lieve – sostiene Carlotta Rapisarda – secondo diversi studi, è in grado di ridurre i sintomi dell’IBS e, se coadiuvata da una corretta terapia nutrizionale, riduce gonfiore, stipsi e la produzione di gas”. “Ad esempio, lo yoga – prosegue Edwin Tracinà – è uno dei principali sport che ha dimostrato di migliorare i sintomi da IBS”.

Nel corso della prima puntata del format #InFormAzione, condotto da Salvo Falcone, si parla inoltre di menù mirati per la gestione della sindrome dell’intestino irritabile. InFormAzione si avvale della consulenza scientifica di NutriMovimento Lab.

 

Guarda il video:

 

 

Dai social network:

https://www.facebook.com/dottor_nutrimovimento-103420552284677

 

Guarda qui le altre puntate di InFormAzione

InFormAzione, guarda qui tutte le puntate della prima stagione

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: