La prima puntata in live streaming è stata dedicata alla gestione della sindrome dell’intestino irritabile (IBS) per la quale, le attuali linee guida nutrizionali, raccomandano lo svolgimento dell’attività fisica. L’attività motoria lieve funge infatti da completamento della dieta.
Sono intervenuti la dott.ssa Carlotta Rapisarda, biologa nutrizionista e tecnologo alimentare e il tecnico di riabilitazione Edwin Tracinà. “L’attività fisica lieve – sostiene Carlotta Rapisarda – secondo diversi studi, è in grado di ridurre i sintomi dell’IBS e, se coadiuvata da una corretta terapia nutrizionale, riduce gonfiore, stipsi e la produzione di gas”. “Ad esempio, lo yoga – prosegue Edwin Tracinà – è uno dei principali sport che ha dimostrato di migliorare i sintomi da IBS”.
Nel corso della prima puntata del format #InFormAzione, condotto da Salvo Falcone, si parla inoltre di menù mirati per la gestione della sindrome dell’intestino irritabile. InFormAzione si avvale della consulenza scientifica di NutriMovimento Lab.
https://www.facebook.com/dottor_nutrimovimento-103420552284677
Guarda qui le altre puntate di InFormAzione
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)
Iscriviti al canale adesso: