Benessere, su Pinxa e NutriMovimento il format InFormAzione dal 14 Aprile 2022

Con la consulenza scientifica di NutriMovimento Lab, Pinxa da giovedì 14 Aprile 2022 a cadenza quindicinale, presenta il nuovo format in live streaming #InFormAzione.

Il nome scelto per la rubrica vuole coniugare due aspetti imprescindibili alla base del welness: essere in forma grazie all’azione dell’esercizio fisico e della sana alimentazione. InFormAzione appunto.

La prima puntata in live streaming con inizio alle ore 15.30 sulle pagine social di Pinxa e NutriMovimento Lab, sarà dedicata alla gestione dell’intestino infiammabile (IBS) per la quale, le attuali linee guida nutrizionali, raccomandano lo svolgimento dell’attività fisica. L’attività motoria lieve funge infatti da completamento della dieta.

 

Guarda qui tutte le puntate:

Guarda il promo:

 

Interverranno la dott.ssa Carlotta Rapisarda, biologa nutrizionista e il tecnico di riabilitazione Edwin Tracinà

“L’attività fisica lieve – sostiene Carlotta Rapisarda – secondo diversi studi, è in grado di ridurre i sintomi dell’IBS e, se coadiuvata da una corretta terapia nutrizionale, riduce gonfiore, stipsi e la produzione di gas”. “Ad esempio, lo yoga – prosegue Edwin Tracinà – è uno dei principali sport che ha dimostrato di migliorare i sintomi da IBS”.

Nel corso della prima puntata del format #InFormAzione, condotto da Salvo Falcone, si parlerà inoltre di menù mirati per la gestione della patologia.

Appuntamento quindi alle 15.30 di giovedì 14 aprile 2022 con il format #InFormAzione che sarà inoltre ritrasmesso successivamente anche dall’emittente televisiva TVA.

 

Dai social network:

 

 

Potrebbe anche interessarti:

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: