Continuano le soddisfazioni e i riconoscimenti letterari e di critica prestigiosi per lo scrittore siciliano Emanuele Cavarra autore – tra l’altro – del libro dal titolo “Il viaggio di Marion” classificatosi al secondo posto del Premio Vagabondando 2020/2021 nella sezione romanzi brevi a tema “in viaggio”. Il libro adesso è disponibile anche in libreria oltre che on line ed è lo stesso autore a “celebrarne” l’arrivo della prima copia.
Book Trailer curato da Arianna Cavarra:
Per saperne di più:
“Il viaggio di Marion” è l’ultima fatica letteraria di Emanuele Cavarra, autore già noto e apprezzato dai lettori. In questo suo romanzo breve, Emanuele – che opera stabilmente a Ragusa ed esercita la sua brillante attività professionali con Kreativamente – è riuscito a cogliere tutti gli aspetti salienti della sua terra, della sua gente, mescolando la tipica e genuina accoglienza delle genti siciliane con le invidie e le gelosie che contraddistinguono la vita nei piccoli borghi e nei vicoli di paese. Un racconto ambientato a Ragusa e che si svolge nel breve lasso di tempo di 10 giorni.

L’autore, ancora una volta e non nuovo a successi letterari, riesce a coinvolgere il lettore con uno stile narrativo semplice ma intrigante. Cavarra è capace di ben amalgamare dialoghi in lingua italiana con la lingua dialettale a lui cara. “Il viaggio di Marion” parte da lontano, dalla Seconda Guerra Mondiale, i cui ricordi riemergono dopo mezzo secolo in seguito ad un luttuoso evento che scuote la tranquillità di una piccola comunità, portando alla luce piccoli scabrosi segreti. Una vicenda naturalmente frutto della creatività dell’autore ma che nei suoi contenuti è molto vicina alla realtà quotidiana che si viveva e forse si vive ancora nelle nostre province e anche a racconti di fatti guerra tramandati nel tempo.
Dal web, dove acquistare il libro on line:
http://www.swanbook.eu/cavarra-emanuele—il-viaggio-di-marion.php
In libreria:
A Ragusa è già disponibile presso la libreria Flaccavento (in Piazza Poste)
Segui Emanuele Cavarra su Facebook:
https://www.facebook.com/emanuele.cavarra
Potrebbe anche interessarti, dal nostro archivio
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)
Iscriviti al canale adesso: