Ciclismo e sfide, Giuseppe Fichera tenta l’Everesting ROAM sull’Etna | tutte le info

/, Top 10 di Pinxa/Ciclismo e sfide, Giuseppe Fichera tenta l’Everesting ROAM sull’Etna | tutte le info
Ciclismo e sfide, Giuseppe Fichera tenta l'Everesting ROAM sull'Etna | tutte le info
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Il ciclista Giuseppe Fichera tornerà a sfidare l’Etna venerdì 20 Agosto 2021 quando tenterà l’Everesting ROAM Etna Nord-Etna Sud. Un’avventura – in sella alla sua Specialized – lunga 400 chilometri, con un dislivello da 10 mila metri e forse anche oltre, da compiere in 36 ore con termine previsto al Rifugio Sapienza (quota 1923).

L’impresa di Giuseppe Fichera, ciclista molto noto, stimato e non primo a questo tipo di grandi numeri toccati sempre con successo, avrà inizio alle ore 22 di venerdì dall’Hotel Corsaro.

I 400 chilometri spalmati su 10K, prevedono tappe a Catania Piazza Duomo, Zafferana, Fornazzo, Rifugio Citelli, Linguaglossa, Piano Provenzana, Pedara, Rifugio Sapienza,  Biancavilla, Indraleo (Adrano), Ragalna, Nicolosi. Al fine di raggiungere i 400 chilometri previsti, la tappa al Rifugio Sapienza sarà toccata almeno 6 volte.

 

Il ciclista Giuseppe Fichera tornerà a sfidare l'Etna venerdì 20 Agosto 2021 quando tenterà l'Everesting ROAM Etna Nord-Etna Sud. Un'avventura in sella lunga 400 chilometri, con un dislivello da 10 mila metri e forse anche oltre, da compiere in 36 ore
Il ciclista Giuseppe Fichera tornerà a sfidare l’Etna venerdì 20 Agosto 2021 quando tenterà l’Everesting ROAM Etna Nord-Etna Sud. Un’avventura in sella lunga 400 chilometri, con un dislivello da 10 mila metri e forse anche oltre, da compiere in 36 ore

 

La sfida rientra nell’ambito di Everesting Italy e il regolamento prevede testualmente: “Percorso (NON singolo segmento) con almeno un dislivello di 10000 metri, tempo limite 36 ore e minimo 400 km, si può dormire (tempo compreso nelle 36 ore)”. Ed inoltre si deve “Registrare l’intera attività con dispositivo gps in modo da poterne poi richiedere l’omologazione”.

In preparazione alla Everesting ROAM Etna Nord-Etna Sud, Pippo Fichera ha intrapreso un duro allenamento con l’auspicio di toccare non solo i 10K di dislivello, ma di andare anche oltre. Sul suo profilo Strava (visibile qui https://www.strava.com/athletes/7378895) intanto si possono vedere le “attività” svolte in avvicinamento al grande evento-sfida.

Anche se nel suo concept la Everesting ROAM – si legge nel sito web ufficiale – “è un’attività “libera” e ogni ciclista/runner in qualsiasi parte del mondo su qualsiasi salita può partire per un tentativo senza dover in nessun modo “avvisare qualcuno”, siamo sicuri che il grande tifo per Pippo Fichera non mancherà di certo.

di: Salvo Falcone

 

Pippo Fichera ha intrapreso un duro allenamento con l'auspicio di toccare non solo i 10K di dislivello, ma di andare anche oltre
Giuseppe Fichera ha intrapreso un duro allenamento con l’auspicio di toccare non solo i 10K di dislivello, ma di andare anche oltre (ph: cyclopico)

 

La Specialized di Giuseppe Fichera nello speciale “allestimento” per l’allenamento della Everesting ROAM sull’Etna

 

Per saperne di più (info da www.everestingitaly.it): 

Qui l’articolo alla fine della “missione”

Giuseppe Fichera su Strava:

https://www.strava.com/athletes/7378895

 

Dai social network:

https://www.facebook.com/events/270031437903376?ref=newsfeed

https://www.facebook.com/giuseppe.fichera.1806

 

Dal web:

https://www.everestingitaly.it/

https://www.facebook.com/everestingitaly/

 

foto @Cyclopico www.cyclopico.it

www.cyclopico.it 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: