•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

“La TV Privata – La Pop TV” è il titolo del libro d’esordio nel mondo della saggistica del giornalista Carmelo Aurite. Il volume, edito da ”, racconta la televisione con particolare attenzione al fenomeno dell’emittenza libera.

«Il testo – spiega l’autore Carmelo Aurite – vuole essere una ricostruzione del fenomeno dell’emittenza privata, analizzato dalla prospettiva etnea. Il testo è il racconto di un fenomeno che ha come protagonista chi ha contribuito con il proprio impegno professionale allo sviluppo dell’emittenza libera. Il libro è rivolto ad un target di appassionati di televisione, agli studenti di scuole superiori ed Università attenti ai processi di comunicazione e soprattutto, alla generazione dei millennials, che non ha vissuto gli anni d’oro dell’emittenza locale e vuole conoscerne la straordinaria storia e l’evoluzione».

La prefazione del volume è curata da Mauro Roffi, già redattore della rivista di settore “Millecanali”; la postfazione da Massimo Lualdi, editore del sito specializzato di comunicazione “Newslinet.com”; mentre la copertina è stata elaborata dal graphic design David Arona. Le TV siciliane sono rappresentate come modello di una parabola tutta italiana, partendo proprio dal 1975 con la nascita di Teletna,1976 Telecolor e nel 1979 con Antenna Sicilia. Attraverso interviste e testimonianze di studiosi come il prof. Giorgio Simonelli docente universitario e noto opinionista di Tv Talk di Rai3, precursori e imprenditori delle Tv libere (Michele Recca, Domenico Tempio, Orlando Branca, Francesco Di Fazio, Rino Piccione, Mario Sorace e Giuseppe Russo), viene tracciato uno spaccato sull’emittenza televisiva privata con specifica attenzione al periodo compreso tra il 1991 e il 2021.

Presente nel volume anche il racconto delle esperienze professionali nell’ambito delle TV private di Daniele Piombi, Pippo Baudo e Mike Bongiorno, quest’ultimo attraverso la voce del figlio Nicolò, presidente della Fondazione “Mike Bongiorno”. Il manuale è disponibile, tra gli altri, nei bookStore di AkkauriaLibri e Amazon.

 

Per saperne di più… da Amazon

 

Dai social network:

https://www.facebook.com/aurite.carmelo

 

La Copertina:

Libri, il giornalista Carmelo Aurite racconta l'emittenza TV libera nell'ultimo trentennio | INFO
La copertina de “La TV Privata – La Pop TV”, il libro d’esordio nel mondo della saggistica del giornalista Carmelo Aurite

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso:

 

Sintesi
Libri, il giornalista Carmelo Aurite racconta 30 anni di emittenza televisiva
Titolo
Libri, il giornalista Carmelo Aurite racconta 30 anni di emittenza televisiva
Info
“La TV Privata - La Pop TV” è il titolo del libro d’esordio nel mondo della saggistica del giornalista Carmelo Aurite. Il volume, edito da “Akkuaria Libri”, racconta la televisione con particolare attenzione al fenomeno dell’emittenza libera.
Autore
Pubblicato da
Pinxa News
Logo