Un clandestino a bordo di Valeria Randone
  •  
  •  
  •  
  •  

Valeria Randone, sessuologo clinico e componente della Commissione nazionale di sessuologia della Società Italiana di Andrologia e della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, torna in libreria con il suo nuovo libro dal titolo “Un clandestino a bordo”, di Viola Editrice. Lo ha annunciato la stessa autrice sui social network e in questo video (per vederlo vai in fondo alla pagina).

“I miei libri – spiega la dott.ssa Randone – nascono da un’urgenza. Mi succede qualcosa, dentro o fuori di me, e sento la necessità impellente di trasferirla su carta. Un amore, un dolore del cuore, un abbandono, il racconto di un paziente che mi ha particolarmente emozionata diventa un articolo, un racconto, un libro. Questo libro, “Un clandestino a bordo”, invece, nasce da un cammino”.

 

“Un clandestino a bordo” è il nuovo libro di di Valeria Randone. Viola Editrice

“Il cammino – prosegue l’autrice con un approccio autobiografico – verso la ricostruzione di una storia, dei suoi frammenti, dei suoi ricordi importanti che diventano un presente irrinunciabile: che abbraccia e che consola. La storia della vita e della morte di mio padre, dell’attesa di una diagnosi e della gestione emotiva del dopo, dell’amore di una figlia che nella vita “aggiusta cuori” ma non ripara il suo, ambientata nell’assolata Sicilia, in riva al mare, tra barche, portolani, sentine, boe galleggianti e terapia di coppia. È la rivisitazione – conclude Valeria Randone che ha già all’attivo altri libri e volumi di successo – di un dolore che si fa risorsa, cammino, presenza. L’incontro-introspezione tra quello che non c’è più è quello che ci sarà per sempre; perché amare e lasciare andare, talvolta, sono la stessa cosa”.

Sempre attenta al suo numeroso pubblico, nel video postato sui social, la dott.ssa Randone dichiara il suo dispiacere per non poter presentare direttamente il libro a lettrici e lettori per via delle restrizioni dovute all’emergenza Covid. Tuttavia, si preannuncia una intensa e proficua interazione on-line che – conoscendo le notevoli capacità comunicative della dott.ssa Randone – non deluderà l’audience.

 

Il post sui social con la dedica:

Andare via rimanendo.❤️Dedico questo #libro a chi ha perso qualcuno. Un padre, una madre, un amore. A chi è genitore e a…

Pubblicato da Valeria Randone su Lunedì 19 ottobre 2020

 

La frase tratta dal libro:

“Quando ti sei trasferito altrove, hai imparato a utilizzare il linguaggio muto dell’amore per trasformare un legame che non finisce in una stabile presenza. Così, mi abbracci senza braccia. Mi parli senza voce.

Mi raggiungi in sogno per farmi sapere che ci sei. Mi suggerisci, con garbo e dolcezza, nella profondità del silenzio, la strada da seguire e quella da evitare”

 

La copertina di “Un clandestino a bordo” di Valeria Randone

 

VALERIA RANDONE | Siciliana, sposata e con una figlia, Valeria Randone è un sessuologo clinico e fa parte della Commissione nazionale di sessuologia della Società Italiana di Andrologia e della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica. Collabora con diverse testate giornalistiche nazionali, tra cui La Stampa, e cura varie rubriche su siti internet specializzati e giornali cartacei. Oltre a “Un clandestino a bordo” di Viola Editore, ha scritto altri libri di successo come “EX, forse Ex – gli amori affamati”, “Sex and the Sicily”, per la casa editrice Novantacento “Anima in affitto, e se la vera punizione fosse sposare l’amante?” e “Sessualità, usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola”. Fermamente convinta che la scrittura sia la sua compagna di banco e di vita, cura personalmente un blog di successo sul proprio sito valeriarandone.it.

 

Per saperne di più:

https://www.valeriarandone.it/libri/un-clandestino-a-bordo/

 

Dai social network, guarda il video:

❤️Video-condivisione-racconto-incontro- terapia: i vostri racconti, il mio libro https://www.valeriarandone.it/libri/un-clandestino-a-bordo/#unclandestinoabordo #valeriarandone

Pubblicato da Valeria Randone su Martedì 20 ottobre 2020

 

Dal web:

https://www.valeriarandone.it/

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: