Italia Terra di Agrumi 2020 al Mercato di Testaccio Roma il 6 e 7 Novembre
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Una full immersion nel gusto e nelle indiscusse potenzialità del comparto agrumicolo italiano con Italia Terra di Agrumi,  6 ed il 7 novembre 2020 al Mercato Rionale di Testaccio a Roma. L’evento è l’occasione per inaugurare l’apertura della Stagione Agrumicola Italiana della campagna 2020/2021 e per divulgare la conoscenza delle diverse varietà di agrumi coltivate in Italia in riferimento specifico alla tradizione, al patrimonio culturale e alla conservazione della biodiversità.

“Il legame storico tra Roma e la sua Provincia attraverso il coinvolgimento dei Mercati rionali – sostengono gli organizzatori – permette un ritorno di dialogo vivo con il cittadino e il mondo delle produzioni agroalimentari. Il progetto prevede il coinvolgimento di Enti, Associazioni, Aziende a livello nazionale che condividono gli stessi obiettivi, tra questi Roma Capitale.

 

Tra i promotori Elena Albertini, vice presidente del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp, recentemente ospite ad un evento di Regione Abruzzo sul tema dell’agricoltura digitale e 4.0

 

Roma infatti, rappresenta il comune agricolo più grande d’Europa e possiede un tessuto di Mercati Rionali unico nel suo genere. Un programma ricco di appuntamenti che rendono la due giorni un evento unico che spazierà tra cultura e tradizioni anche con i racconti dei territori e dell’agrume da parte degli espositori; degustazioni e presentazione dei singoli prodotti per conoscere appieno caratteristiche e varietà del prodotto; incontri B2B tra gli operatori e le aziende per offrire agli espositori un’occasione di contatto ad alti livelli; ma anche visite guidate all’Area Archeologica sotto il Nuovo Mercato di Testaccio. Il tutto con prenotazioni e autorizzazioni considerate le restrizioni anti-Covid”.

“Italia Terra di Agrumi” è una Società nata nell’ottobre 2019 quale Società Benefit.

 

Crediti foto di apertura:

Photo by Natali Devyatkina on Unsplash

 

Guarda qui il video con l’intervento di Elena Albertini, vice presidente del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp, all’evento di Regione Abruzzo sul tema dell’agricoltura digitale e 4.0:

 

Per saperne di più:

https://www.italiaterradiagrumi.com/

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso:

 

Sintesi
Evento
Una full immersion nel gusto e nelle indiscusse potenzialità del comparto agrumicolo italiano con Italia Terra di Agrumi,  6 ed il 7 novembre 2020 al Mercato Rionale di Testaccio a Roma.
Luogo
Mercato di Testaccio, Via Aldo Manuzio, 66b,Roma,Italy-00153
Inizia
6 Novembre 2020
Termina
7 Novembre 2020
Descrizione
L’evento è l’occasione per inaugurare l’apertura della Stagione Agrumicola Italiana della campagna 2020/2021 e per divulgare la conoscenza delle diverse varietà di agrumi coltivate in Italia in riferimento specifico alla tradizione, al patrimonio culturale e alla conservazione della biodiversità.