Una full immersion nel gusto e nelle indiscusse potenzialità del comparto agrumicolo italiano con Italia Terra di Agrumi, 6 ed il 7 novembre 2020 al Mercato Rionale di Testaccio a Roma. L’evento è l’occasione per inaugurare l’apertura della Stagione Agrumicola Italiana della campagna 2020/2021 e per divulgare la conoscenza delle diverse varietà di agrumi coltivate in Italia in riferimento specifico alla tradizione, al patrimonio culturale e alla conservazione della biodiversità.
“Il legame storico tra Roma e la sua Provincia attraverso il coinvolgimento dei Mercati rionali – sostengono gli organizzatori – permette un ritorno di dialogo vivo con il cittadino e il mondo delle produzioni agroalimentari. Il progetto prevede il coinvolgimento di Enti, Associazioni, Aziende a livello nazionale che condividono gli stessi obiettivi, tra questi Roma Capitale.

Roma infatti, rappresenta il comune agricolo più grande d’Europa e possiede un tessuto di Mercati Rionali unico nel suo genere. Un programma ricco di appuntamenti che rendono la due giorni un evento unico che spazierà tra cultura e tradizioni anche con i racconti dei territori e dell’agrume da parte degli espositori; degustazioni e presentazione dei singoli prodotti per conoscere appieno caratteristiche e varietà del prodotto; incontri B2B tra gli operatori e le aziende per offrire agli espositori un’occasione di contatto ad alti livelli; ma anche visite guidate all’Area Archeologica sotto il Nuovo Mercato di Testaccio. Il tutto con prenotazioni e autorizzazioni considerate le restrizioni anti-Covid”.
“Italia Terra di Agrumi” è una Società nata nell’ottobre 2019 quale Società Benefit.
Crediti foto di apertura:
Photo by Natali Devyatkina on Unsplash
Per saperne di più:
https://www.italiaterradiagrumi.com/
Potrebbe anche interessarti:
Con R.O.U.G.E. Arancia Rossa di Sicilia IGP è “Smart”. Presentazione alla Fruit Logistica di Berlino
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)
Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020
Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019
Iscriviti al canale adesso: