A Rai Italia si parla del Premio Ragusani nel Mondo | VIDEO
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Ancora un prestigioso traguardo per il Premio Ragusani nel Mondo, nella sua versione digitale 2020. Dopo la marea di visualizzazioni tramite i social ( quasi 250.000 ) e i media televisivi, stavolta sono stati i responsabili di RAI World a rimanere attratti dalla bellezza del progetto, con le splendide immagini del Castello di Donnafugata e del territorio ibleo, dalla spettacolarità dei momenti artistici, daĺlo spessore dei premiati, dall’ottimo montaggio del video, nonché dalla professionalità complessiva dei conduttori e dei curatori dell’evento. Se ne è parlato nel corso di una ampia e circostanziata intervista rilasciata dal Direttore dell’Associazione Sebastiano D’Angelo, andata in onda venerdì 9 ottobre nel corso del rotocalco quotidiano ITALIA CON VOI, condotto dalla bella e brava giornalista Monica Marangoni, che RAI World manda in onda giornalmente a beneficio delle comunità italiane di tutto il mondo, con milioni di ascolti spalmati in ogni parte del pianeta.

Guarda qui il video:

https://www.raiplay.it/video/2020/10/L-Italia-con-voi-del-09-10-2020-604d1fea-8bdc-482e-9ddb-2d9c5629fb52.html

E dai primi riscontri social dopo la messa in onda si ha motivo di ritenere che la trasmissione abbia avuto vasti ascolti planetari. Una vetrina unica per parlare del Premio, ma anche per promuovere la bellezza e l’unicità dell’area iblea, interessata nel corso dell’intervista per le sue peculiarità paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche. Particolare rilievo è stato dato al rapporto fra le comunità ragusane del mondo e la loro terra di origine, nonché allo straordinario volano rappresentato per lo sviluppo del turismo ibleo dallo sceneggiato di Montalbano. La valenza socio culturale del Premio e il collegamento con la realtà che il mondo vive è stata ribadita dal saluto che i curatori del programma hanno voluto riportare da parte di uno dei premiati, il dr. Carfi, medico di punta della società MODERNA di Boston, una delle più impegnate nella ricerca del vaccino anti Covid. Una occasione straordinaria per il rilancio mediatico della manifestazione, anche in previsione dell’auspicato ritorno in Piazza Libertà a Ragusa nell’estate del 2021,ma soprattutto una interessante promozione turistica dell’area iblea, a costo zero e con una proiezione esplosiva e inimmaginabile di contatti internazionali. Nonostante il Covid, anche stavolta il Premio ha fatto centro.

 

 

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: