entro Polifunzionale in Viale Colajanni Ragusa,
  •  
  •  
  •  
  •  

Il sociologo Francesco Pira, professore di comunicazione giornalismo all’Università di Messina sarà il relatore del seminario organizzato dal MOICA, con il Patrocinio del Comune e della Prefettura, sul tema : “Nell’era delle Fake News come difendersi dalla disinformazione: riconoscere e combattere le bufale sul web”. L’evento venerdì 25 settembre 2020 alle ore 18 presso il Centro Polifunzionale in viale N. Colajanni. Ad introdurre i lavori Anna Ottaviano Presidente Provinciale del MOICA di Ragusa.

Il coordinamento è affidato alla giornalista Antonella Galuppi. Il professor Pira nel corso dell’incontro parlerà anche del suo ultimo libro intitolato “Fake News” che firma con lo scrittore e giornalista Raimondo Moncada per i tipi di Medinova la casa editrice indipendente di Antonio Liotta. Francesco Pira, che presiede l’Osservatorio Nazionale contro le Fake News voluto dal Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana, parlerà degli effetti dirompenti delle notizie false soprattutto in tema di economia, scienza e politica.

Dal nostro archivio:

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso:

 

Sintesi
Evento
Fake News, seminario a Ragusa con il giornalista e docente Francesco Pira | INFO
Luogo
entro Polifunzionale, Viale Colajanni ,Ragusa,Italy-97100
Inizia
25 Settembre 2020
Termina
25 Settembre 2020
Descrizione
Venerdì 25 settembre 2020 alle 18 presso il Centro Polifunzionale in Viale Colajanni Ragusa, seminario organizzato dal MOICA con il professor Francesco Pira sulle Fake News.