Giovanni Salonia, instant Book di GTK "Abitare i corpi, abbracciare la terra"
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Nel tempo della crisi inattesa ed epocale con cui il coronavirus ha colpito l’umanità intera, riportandoci al cuore della nostra vita individuale e collettiva e svelandone contraddizioni e risorse, l’Istituto Gestalt Therapy Kairos pubblica un instant book a cura di Giovanni Salonia come contributo da parte di psicoterapeuti ed educatori ad una riflessione sul presente per la costruzione di un cambiamento nel futuro. “Abitare i corpi, abbracciare la terra” racchiude lo sguardo della Gestalt su questo tempo e l’instant book prova a rivolgere una parola a tutte le donne e a tutti gli uomini impegnati ad attraversarlo, con una particolare attenzione ai genitori e ai figli e a tutti i caregivers, per sostenerli lungo il cammino e aprire nuove strade.

La Terapia della Gestalt offre una chiave a questo sguardo e rappresenta lo sfondo condiviso da tutti gli autori dell’instant book – i direttori dell’Istituto GTK Giovanni Salonia e Valeria Conte, insieme a terapeuti e insegnanti che con loro si sono formati -, continuando ad esprimere un approccio inedito alla sofferenza umana e alla sua cura.

 

“Abitare i corpi, abbracciare la terra”. Instant Book di GTK a cura di Giovanni Salonia

 

Per scaricare l’ebook:

 

Dal web: 

www.gestaltherapy.it

 

Giovanni Salonia:

Diplomato in Gestalt Therapy, formato in Terapia Familiare, terapia Corporea, Client Centered Therapy. Full Member del New York Institute of Gestalt Therapy. Past President della Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt (FISIG). Ha insegnato Psicologia Sociale all’Università LUMSA (Santa Silvia- Palermo). Fondatore e già condirettore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt HCC (sedi di Ragusa, Siracusa, Palermo, Roma e Venezia). Condirettore e docente invitato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma-Milano), dei Master di Specializzazione in Psicopatologia, Cicli Vitali, relazioni d’aiuto. Conduce seminari di supervisione e formazioni clinica in Italia e all’estero. Autore di un testo “storico” sulla comunicazione, da trent’anni continuamente ristampato (Comunicazione Interpersonale, con H. Franta), si è occupato di ermeneutica e clinica gestaltica, con saggi e articoli su: Tempo e Relazione, Teoria Evolutiva, Psicopatologia, Inter-corporeità, Teoria del Sè, Terapia di coppia e famiglia, Edipo dopo Freud, nonchè sulle dinamiche evolutive, attacchi di panico, ansia etc…; ha inoltre approfondito il rapporto tra scienze umane e scienze bibliche e teologiche (si pensi ai libri ormai classici come Kairòs e Odòs)

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: