•  
  •  
  •  
  •  

 

Tutti i giorni alle 18 sulla sua pagina realizza in diretta tutorial per svolgere attività fisica in casa nel tempo del coronavirus. Lui è Giovanni Corigliano, protagonista del nostro talk:

scriviti al canale

 

I Talk di Salvo Falcone sono diffusi in simulcast su Facebook Live, YouTube, Twitter, Periscope, Twitch. Iscrivetevi per ricevere le notifiche.

Per saperne di più su Giovanni Corigliano:

Personal trainer, istruttore di discipline fitness terrestri ed acquatiche, body building ed orgogliosamente Ambassador Italia Street Workout. Di Ragusa dove opera nel settore fitness.
Fin da giovanissimo, ha praticato in maniera deliberata ed agonistica vari tipi di sport di natura individuale e di squadra.
Prediligendo le arti marziali rispetto agli altri tipi di sport, all’età di 10 anni inizia a praticare la disciplina del Judo, attratto prevalentemente dagli aspetti di auto difesa e di crescita personale che le discipline marziali tradizionali offrono piuttosto che il mero aspetto sportivo.
Ciò nonostante, vanta anche successi a livello agonistico avendo partecipato a tornei internazionali, campionati provinciali – regionali – nazionali sia di Shiai (combattimento) che di Kata (forma).
Attualmente ha raggiunto il grado di cintura nera 2°dan ed ha anche conseguito la qualifica di Insegnante Tecnico FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Avendo, per natura caratteriale, molteplici interessi ed essendo sempre alla ricerca di nuovi stimoli di crescita individuale, ha praticato anche MMA – Mixed Martial Arts (Arti Marziali Miste), Boxe e Muay Thai, con la finalità di ampliare il suo repertorio tecnico e studiarne i campi di applicazione in un ambiente dove regole e limitazioni sono ridotte al minimo.
Nel 2014 decide di fare della sua passione innata per lo sport la sua professione, inizia quindi la sua avventura da istruttore nel mondo del fitness che tuttora prosegue e che lo ha portato ad offrire le sue prestazioni in classi di FitBoxe, FlyBoxe, BoxeBo, FightFunctional, Ve&RING, Functional Crossfit, Acquafitness, Acquafit Cross, Skillathletic, Impacto Training, fino ad arrivare all’ultima arrivata Urban Kombat.
Nel 2016 decide di specializzarsi ulteriormente e di offrire un servizio personalizzato creando degli allenamenti ad hoc finalizzati agli obiettivi fitness e/o preparazione atletica, consegue quindi la qualifica di Istruttore Nazionale di Body Building e Personal Trainer MSP Italia (Movimento Sportivo Popolare Italia) ed inizie subito ad offrire le sue prestazioni presso diversi centri sportivi ed in forma privata.

Dai social:

https://www.facebook.com/giovannicoriglianofpt/

 

Guarda anche:

 

 

 

 

Per segnalare le storie per il Talk TuttiSalvi, scrivi a:

email: tuttisalvi@pinxa.it

Messangerm.me/PinxaItalia

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Vai al canale Youtube di Pinxa:

https://www.youtube.com/pinxa

Vai al canale Twitch di Pinxa:

https://www.twitch.tv/pinxa

Vai alla pagina Facebook di Pinxa:

https://www.facebook.com/PinxaItalia/

Vai sul profilo Twitter di Pinxa:

https://twitter.com/PinxaItalia

Vai al profilo Periscope di Pinxa:

https://www.pscp.tv/PinxaItalia

Vai al profilo Instagram di Pinxa:

https://www.instagram.com/pinxa.it/

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

Sintesi
Coronavirus, attività sportiva in casa con i consigli di Giovanni Corigliano  | VIDEO
Titolo
Coronavirus, attività sportiva in casa con i consigli di Giovanni Corigliano | VIDEO
Descrizione

Giovanni Corigliano tutti i giorni alle 18 su facebook realizza tutorial per svolgere attività fisica in casa nel tempo del coronavirus