Sotto il cielo di Agata, Talk con Fabrizio Villa
  •  
  •  
  •  
  •  

 

In occasione della mostra fotografica “Sotto il cielo di Agata” allestita alla Badia di Catania fino al 16 febbraio 2020, ospite del nostro Talk il noto e apprezzato anche a livello internazionale fotoreporter catanese Fabrizio Villa. Le bellissime fotografie di Villa, realizzate dagli elicotteri della Marina Militare, rivelano tracciati e geometrie che soltanto dall’alto si possono osservare.

Nell’intervista, curata da Salvo Falcone, si parla anche di “People”, l’altra mostra fotografica di Fabrizio Villa che si inaugura sabato 1 febbraio 2020 alle ore 19, presso la galleria KōArt unconventional place di Catania. Tra i magnifici scatti vi è anche “Chef all’Opera, selezionata dal «New York Times» tra le foto più rappresentative del 2019”.

 

🔴  Guarda il Talk di Salvo Falcone con Fabrizio Villa

I Talk di Salvo Falcone sono diffusi in simulcast su Facebook Live, YouTube, Twitter, Periscope, Twitch. Iscrivetevi per ricevere le notifiche.

 

Per saperne di più:

«E’ stato sempre al mio fianco, presenza importante nel mio percorso professionale e di vita. A Monsignor Gaetano Zito oggi dedico questa mostra». Con queste parole il fotoreporter Fabrizio Villa inaugura “Sotto il Cielo di Agata” il percorso culturale inserito all’interno del programma ufficiale della festa di Sant’Agata 2020. Quindici scatti del meraviglioso paesaggio urbano catanese visti da una prospettiva unica dedicati a Mons. Gaetano Zito, sacerdote, storico e vicario episcopale per la cultura della diocesi di Catania dal 2006, scomparso lo scorso ottobre.

A partecipare al taglio del nastro l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, il Rettore della Badia, Padre Massimiliano Parisi, il Sindaco della Città di Catania, Salvo Pogliese e il presidente del comitato dei festeggiamenti agatini, Riccardo Tomasello. La Catania raccontata dal fotografo e giornalista diventa modello da seguire secondo Mons. Salvatore Gristina: «Questi scatti dimostrano quanta bellezza ci circonda, Catania vista dall’alto è meravigliosa. Impegniamoci tutti, ogni giorno a non smentire dal basso questo importante valore».

 

 

A ringraziare il fotoreporter catanese per il suo lavoro quotidiano anche il primo cittadino della città etnea Salvo Pogliese: «Fabrizio Villa racconta Catania in una maniera inedita, rappresenta l’orgoglio della nostra città e sono felice di partecipare oggi a questo importante appuntamento».

A partecipare all’inaugurazione anche le suore Benedettine che per l’occasione hanno realizzato dei biscotti offerti insieme al vin d’honneur dell’Azienda Vitivinicola Al-Cantàra. Fabrizio Villa ha ringraziato l’architetto Elena Ciravolo per aver coordinato i lavori della mostra, IMDigital che ha realizzato le stampe artistiche esposte, la Banca Popolare Agricola di Ragusa e il Lions Club Catania che hanno supportato l’iniziativa.

Info mostra:

“Sotto il cielo di Agata” dal 19 gennaio al 16 febbraio 2020. Orari: Lunedì 9.30-12.30 Martedì- Sabato 9.30-12.30/15.00-18.00 Domenica 9.30-12.30/19.00-20.30. La mostra è collegata alla visita della cupola e della terrazza panoramica della Badia di S.Agata (costo 5 euro).

Dal web:

http://www.fabriziovilla.it/

 

 

 

Per segnalare le storie per il Talk TuttiSalvi, scrivi a:

email: tuttisalvi@pinxa.it

Messangerm.me/PinxaItalia

 

Clicca qui per guardare tutti i Talk della stagione 2020

tuttisalvi by night di Salvo Falcone

 

 

Clicca qui per rivedere tutti i Talk della stagione 2019

 

 

Vai al canale Youtube di Pinxa:

https://www.youtube.com/pinxa

Vai al canale Twitch di Pinxa:

https://www.twitch.tv/pinxa

Vai alla pagina Facebook di Pinxa:

https://www.facebook.com/PinxaItalia/

Vai sul profilo Twitter di Pinxa:

https://twitter.com/PinxaItalia

Vai al profilo Periscope di Pinxa:

https://www.pscp.tv/PinxaItalia

Vai al profilo Instagram di Pinxa:

https://www.instagram.com/pinxa.it/

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

Sintesi
Sotto il cielo di Agata, Talk con il fotoreporter Fabrizio Villa | VIDEO
Titolo
Sotto il cielo di Agata, Talk con il fotoreporter Fabrizio Villa | VIDEO
Descrizione

In occasione della mostra fotografica "Sotto il cielo di Agata", ospite del nostro Talk il fotogiornalista catanese Fabrizio Villa