mario pollicita suona einaudi a Ragusa
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Grande attesa per il concerto per pianoforte e archi che Mario Pollicita eseguirà sulle musiche di Ludovico Einaudi il prossimo 26 gennaio 2020 alle 18.30 nel Teatro Marcello Perracchio di Ragusa.

L’evento si preannuncia già come imperdibile anche perchè il noto e apprezzato pianista originario di Comiso, in Sicilia, aveva incantato il suo pubblico nel Teatro Naselli della sua città con il primo concerto “Mario Pollicita Plays Ludovico Einaudi” tenuto nel marzo dell’anno scorso.

 

Guarda il Talk di Salvo Falcone con Mario Pollicita:

 

Nel corso di quella serata magica, il Maestro interpretò 11 brani tra cui “Divenire”, “Burning”, “Primavera”, “Le onde”, “Giorni dispari”, “Experience”, “Intouchables”, “Life”, “I giorni”, “Nuvole bianche” e “Nightbook”. Ad accompagnarlo una ensamble formata dai professionisti Giovanni Bobisse, Antonio Ambra, Daniele Ricca, Alexandra Butnaru, Sunah Choi.

Le splendide musiche di Ludovico Einaudi sono state tutte magistralmente arrangiate da Mario Pollicita che  tornerà sulla scena a Ragusa in un concerto che sarà altrettanto memorabile.

In attesa dell’appuntamento del 26 gennaio 2020 al Teatro Marcello Perracchio con inizio alle ore 18.30, vi lasciamo a bellissimo ed emozionante video clip realizzato nel Circolo di conversazione di Ragusa Ibla dove il maestro Mario Pollicita esegue Primavera di Ludovico Einaudi accompagnato dai musicisti di Ibla Ensamble. Violini: Giovanni Bobisse, Antonio Ambra, Marina Zago Viola: Alexandra Butnaru Violoncello: Chiara Giommarresi. Il video è firmato da Marco Cascone.

 

Guarda il VideoClip Mario Pollicita Plays Ludovico Einaudi – Primavera:

 

Il Concerto del 26 Gennaio 2020 a Ragusa:

Il maestro Mario Pollicita sarà accompagnato da Giovanni Bobisse, Antonio Ambra, Daniele Ricca, Alexandra Butnaru, Jascha Parisi. Oltre agli 11 brani che ha composto la scaletta del Concerto Tenuto al Teatro Naselli, a Ragusa il 26 gennaio saranno eseguite anche Indaco e Ascent che fanno parte dell’ultimo lavoro di Ludovico Einaudi. Il concerto sarà realizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale e Culturale “Rossini” di Pedalino, con l’Associazione culturale Suoni Mediterranei e con Ibla Ensamble. Info e biglietti presso Agenzia Viaggi Corallo a Ragusa.

 

Mario Pollicita:

Originario di Comiso e intimamente legato alla sua città, Mario Pollicita è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria; nel 1993 ha vinto la finale dello show televisivo “Ci Siamo”, condotto da Gigi Sabani su Rai 1. Nel 1997 ha collaborato con il centro sperimentale di cinematografia di Cinecittà a Roma e partecipato al concorso “European like you”, dove la commissione giudicatrice, presieduta da Ennio Morricone, gli ha rilasciato il Diploma di composizione e direzione di musica per film. Dal 2002 al 2008 è stato Direttore Artistico del Comune di Comiso. Docente di Pianoforte, presso l’I.C. statale “G. Verga” di Comiso, collabora con varie formazioni musicali.

 

Nella foto il maestro Mario Pollicita (ph tratta dal video di Marco Cascone)

 

Per saperne di più:

Mario Pollicita suona Einaudi a Ragusa il 26 gennaio
La locandina

 

 

Di social:

https://www.facebook.com/pianistasicilia/

 

Foto:

Immagini tratte dal video di Marco Cascone

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Pinxa, prima di comunicare pensa | scrivi a info@pinxa.it

 

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

 

Sintesi
Evento
Mario Pollicita suona Einaudi. Ragusa il 26 gennaio | tutte le INFO
Luogo
Teatro Marcello Perracchio, Via Ettore Fieramosca, 203,Ragusa,Italy-97100
Inizia
2020-01-26
Termina
2020-01-26
Descrizione
Il concerto di Mario Pollicita plays Ludovico Einaudi si svolgerà al Teatro Marcello Perracchio di Ragusa il 26 Gennaio 2020 alle 18.30