Antonio Alessandria a Modica per il Beauty Day
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Ricordi, storie, emozioni che diventano profumi d’autore. Lo ha dimostrato con l’eleganza e la sagacia che lo contraddistinguono, Antonio Alessandria il noto profumiere indipendente catanese che, della sua passione per l’arte delle fragranze, ne ha fatto una professione da preferire a quella di ingegnere elettronico per la quale era predestinato.

Guarda qui il video:

 

Ospite a Modica del primo Beauty Day di Saloni di Successo voluto da Giorgio Petrolo, Alessandria ha affascinato il numeroso pubblico presente con la presentazione di Dies Auroræ, la nuovissima fragranza frutto di una raffinata ricerca olfattiva ispirata alla messa dell’aurora, evento legato alla Festa di Sant’Agata, la patrona di Catania.

“Un profumo – ha esordito  Antonio Alessandria – è un messaggero silenzioso che parla di noi e della nostra personalità ed enfatizza particolari nascosti che diventano palesi quando si riesce proprio ad interpretarlo il linguaggio di un bouquet”.

Una serata assolutamente perfetta, arricchita dall’esibizione al violino di Daniele Ricca e la degustazione di prodotti della Dolceria Bonajuto.

 

Nella foto da sx a dx, Nicolò Petrolo, Giorgio Petrolo e Antonio Alessandria durante il Beauty Day

 

Un evento elegante e ricercato con Antonio Alessandria, indiscusso padrone della scena grazie al racconto e alla esperienza olfattiva che hanno preso le mosse dal ricordo e dalla grande creatività del profumiere artistico che – dopo una laurea in ingegneria elettronica e un prestigioso incarico professionale in una multinazionale – ha deciso di dare un seguito alla sua passione per le fragranze. Boudoir 36 è la sua profumeria artistica sita a Catania.

Dies Auroræ è un raffinato profumo che presenta una testa con balsami Elemi, mandorla, caramello, pistacchio, nocciola; un cuore di incenso, cera d’api, miele e infine una base di cedro, patchouli, sandalo, muschio, vaniglia, fave di Tonka.

Il bouquet nasce dal mix di sensazioni olfattive colte da un giovane ragazzo durante l’affollata e a tratti caotica messa dell’aurora, celebrazione che, a Catania, segna l’inizio della festa dedicata a Sant’Agata. E’ mattino presto, fa freddo, la cattedrale è gremita di fedeli pronti ad “abbracciare la patrona” e il giovane, per trarne conforto, affonda le mani nelle tasche dei pantaloni che ha indosso per prendere una manciata di olivette di Sant’Agata e di croccante al torrone. E’ qui che avviene il mix magico: l’odore delicato dei dolci tipici della festa, si mescola a quello più persistente dell’incenso, delle panche di legno, delle pareti umide della chiesa. Il ricordo di questa esperienza olfattiva, avvenuta durante un evento che viene considerato nell’immaginario collettivo catanese come quello di passaggio all’età adulta, è alla base di Dies Auroræ.

 

Daniele Ricca al Beauty Day

 

“Questo profumo – ha aggiunto Alessandria durante il Beauty Day – prende le mosse da un evento intenso e unico come la Festa della nostra patrona, quindi rappresenta al meglio quello che io auspico sempre, ossia un corto circuito tra sensazioni ed emozioni”.

“Beauty Day – promettono all’unisono Giorgio Petrolo e il figlio Nicolò – sarà il primo di una lunga serie di eventi realizzati in Saloni di Successo per offrire alle ospiti esperienze sensoriali suadenti e indimenticabili”.

Un momento del Beauty Day Saloni di Successo con Antonio Alessandria. Nella foto anche Nicolò e Giorgio Petrolo

 

Dai social:

https://www.facebook.com/salonidisuccesso

 

Da YouTube:

 

Dal web:

http://www.antonioalessandria.it/Hommageit.htm

 

Dal nostro archivio:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Pinxa, prima di comunicare pensa | scrivi a info@pinxa.it

 

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

 

Sintesi
Antonio Alessandria per il Beauty Day Saloni di Successo | FOTO e VIDEO
Titolo
Antonio Alessandria per il Beauty Day Saloni di Successo | FOTO e VIDEO
Info
Ospite a Modica del primo Beauty Day di Saloni di Successo voluto da Giorgio Petrolo, Antonio Alessandria ha presentato Dies Auroræ. "Beauty Day - promettono all'unisono Giorgio Petrolo e il figlio Nicolò - sarà il primo di una lunga serie di eventi realizzati in Saloni di Successo per offrire alle ospiti esperienze sensoriali suadenti e indimenticabili".
Autore
Pubblicato da
Pinxa News
Logo