Caro biglietti aerei da e per Sicilia, Assemblea Consulte Giovanili vuole vederci chiaro
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Il Presidente dell’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane, Alessandro Magistro, ha deciso di scrivere ai due amministratori degli aeroporti di Palermo e Catania sulla questione dei biglietti aerei da e per la Sicilia.

Il tema – si legge in un comunicato stampa diffuso dall’ACGC – riguarda il rincaro dei prezzi dei voli da e per la Sicilia, prezzi che fanno scandalo, specie sotto le festività attese da lavoratori e studenti che vogliono ricongiungersi ai propri cari.

“Vogliamo vederci chiaro, dichiara Magistro, questa volta con carte alla mano e con un confronto netto; questa speculazione è una forma inaccettabile e incomprensibile. Nessuno ci venga a mettere bandiere di partito perché non siamo in campagna elettorale” avverte il presidente Alessandro Magistro.

 

Il testo della lettera inviata ai direttori degli Aeroporti di Catania e Palermo:

Gentile Direttore,

le scrivo in merito all’incresciosa, quanto ormai ricorrente, vicenda legata al caro prezzi dei voli per la Sicilia in prossimità delle festività Natalizie. Premesso che il problema, se pur meno sentito, si manifesta durante l’anno anche in occasione di altre ricorrenze, mi chiedo come non sia stato ancora affrontato seriamente nelle sedi opportune.

Il danno economico e sociale relativo la suddetta questione non può essere ignorato o trattato solo mediante mezzo stampa, è necessario invertire questa tendenza. Mi permetto di sottolineare, benché avrà più contezza di me in merito, che il problema danneggia in primis coloro che vivono fuori dall’isola per motivi di studio o di lavoro, ed attendono mesi il rientro a casa che diventa così un’impresa economica non indifferente; ma il danno è da considerarsi tale anche per l’economia siciliana nel suo complesso poiché anche il turismo e gli stessi aeroporti risentono di una eventuale riduzione delle presenze.

In seguito a tale premessa vorrei sottolineare come è nostro interesse, così come vostro, quello di rendere gli aeroporti siciliani e la stessa Sicilia facile da raggiungere per coloro che ancora la reputano la loro casa, pur vivendo altrove, così come per chi da turista ha desiderio di scoprirla o riviverla nel periodo natalizio o in altri periodi dell’anno. Pertanto mi piacerebbe concordare con Lei un incontro per approfondire il problema, approfittando della sua conoscenza ed esperienza in merito, ed eventualmente trovare una linea comune per tentare di risolvere un problema da troppo tempo quasi ignorato.

Certo della Sua disponibilità, le porgo distinti saluti
Il Presidente Alessandro Magistro

 

 

Alessandro Magistro interviene sul caro biglietti aerei

 

 

Cediti foto apertura:

Photo by Ethan McArthur on Unsplash

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Pinxa, prima di comunicare pensa | scrivi a info@pinxa.it

 

 

Potrebbe anche interessarti: