•  
  •  
  •  
  •  

 

Cerimonia di premiazione del Premio HONOS 2019 al Palazzo della Cultura “Carlo Giovanti” di Noto, sede del CUMO, l’11 ottobre 2019. L’evento – afferma la coordinatrice Laura Liistro – chiuderà una kermesse ricca ed eterogenea che vedrà brillare 12 stelle di Dignità e Onore. Un premio – prosegue – che ha dentro sé l’identità della sua anima e la volontà degli organizzatori”. La cerimonia sarà condotta da Carmen Attardi.

 

Ecco qui di seguito tutti i premiati dalla Giuria Speciale ‘Honos 2019’:

GRAN PREMIO HONOS 2019
Dott. Alfonso Sabella Magistrato
Paolo Borrometi Giornalista
SEZIONE ANTROPOLOGICA 
Rosario Acquaviva
Studioso e ricercatore tradizioni popolari
Vincenzo Di Carlo
Fotografo tradizioni popolari
SEZIONE ARCHEOLOGIA
Santino Alessandro Cugno
Archeologo
Angelo Vintaloro
Studioso e ricercatore 
SEZIONE LETTERATURA
Mariagiovanna Mirano
Scrittrice
Piergiorgio Barone
Docente e ricercatore
SEZIONE ARTE E STORIA
Lorenzo Reina
Artista
Diego Scarabelli
Storico
SEZIONE SPECIALE “HONOS 2019”
Santina Lombardo
docente e giornalista
Sergio Taccone
giornalista

 

 

Per saperne di più:

Il Premio HONOS 2019 – afferma la Coordinatrice Prof. ssa Laura Liistro – è dedicato a coloro che, con dignità e disciplina, hanno ottenuto con le ‘proprie forze’ un tassello d’onore esemplare nel grande puzzle sociale. Cinque le sezioni dei riconoscimenti, dieci premiati ed un Premio Honos. La Giuria che ha decretato i premiati è composta da esperti e professionisti attivi in vari settori presenti sul territorio italiano. La formula del Premio Honos 2019 prevede che, ogni premiato, venga presentato e raccontato al pubblico mettendo a disposizione i canali social e la stampa redigendo una pagina su ogni partecipante.

Novità dell’edizione in corso è la nascita del canale YouTube, Premio Honos 2019,all’interno del quale i premiati hanno una vetrina per diffondere una propria intervista. Il Premio ha l’obiettivo di dare visibilità ai veri uomini degni d’onore e alle loro esperienze di vita così da realizzare, con l’esempio, un ponte di forza e coraggio tra il ‘dire e il fare’. Non solo un Premio socio-culturale quindi, ma un movimento culturale il cui obiettivo è dare’voce’ a colui che, nel suo piccolo, ha compiuto grandi storie perché solo iniziando dalle piccole cose si fanno le grandi. Questa è l’Italia che vogliamo.

 

 

Tutti gli ospiti e premiati del Premio HONOS 2019

 

 

Dai social:

https://www.facebook.com/Premio-HONOS-2019-338447593532692/

 

Da Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCKRgsgI2Yd8s_-4wlKlqAnw

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Pinxa, prima di comunicare pensa | scrivi a info@pinxa.it

 

 

Dal nostro archivio: