Eubook a Licodia Eubea, Festival Letterario dell’Archeoclub
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Le iniziative culturali dell’Archeoclub di Licodia si arricchiscono di un nuovo evento: EUbook. L’appassionata attività di archiviazione libraria che ha caratterizzato l’associazione fin dai suoi albori ha consentito di accumulare un notevole patrimonio editoriale che quest’anno ha oltrepassato i 5300 volumi.

Per celebrare questo importante traguardo si inaugurerà la prima edizione del Festival Letterario dell’Archeoclub di Licodia Eubea, con la collaborazione della Biblioteca Comunale.

La manifestazione inizia  lunedì 23 settembre 2019, alle ore 20.30, con un concerto acustico nell’ex Chiesa di San Benedetto e Santa Chiara e si chiuderà domenica 29. Durante la sei giorni, lo spazio museale rimarrà aperto dalle ore 17.00 fino a tarda sera: i visitatori potranno vivere l’esperienza di caffè letterari pomeridiani proprio grazie alla collaborazione della Biblioteca Comunale che ha messo a disposizione ottanta titoli.

Le serate saranno scandite da vari eventi; altri concerti acustici e la presentazione di due libri:

26/09 – ore 21.00 Antonio Gerbino e Francesco Santalucia, Il Patrimonio degli equivoci – Allarme Beni culturali in Sicilia, Torri del Vento Edizioni

28/09 – ore 18.00 Claudio D’angelo, La storia dei Siculi, EtaBeta; ore 21.00, Giusy Finestrone, Passione, Youcanprint

 

Il programma completo di EUbook a Licodia Eubea:

 

Info: Eubook a Licodia Eubea:

archeoclublicodia@alice.it

tel 333 994 7101

https://www.facebook.com/archeoclub.dilicodiaeubea

 

Foto di apertura:

Photo by freestocks.org on Unsplash

 

Dal nostro archivio: