Pioggia di Stelle 2019, a Cantina Marilina. Vini e street food siciliano, il 16 agosto il connubio sarà vincente | INFO EVENTO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Cresce l’attesa per uno degli eventi più interessanti e raffinati dell’estate siciliana in grado di unire la degustazione di grandi vini allo street food con le migliori carni, lo spettacolo al divertimento.  Venerdì 16 agosto sarà Pioggia di Stelle 2019, l’evento curato da Cantina Marilina in programma dalle ore 20, in contrada San Lorenzo di Noto.

“E’ la nostra festa – ha anticipato Marilina Paternò – E’ il nostro modo per condividere con i tantissimi amici l’inizio della vendemmia. Il modo che ci è sembrato più consono, nel cuore dell’estate, è proporre un momento magico dove divertimento e gusto a 360° si integrano tra loro, per regalarci una lunga notte di spensieratezza. Ogni anno aggiungiamo qualche elemento in più per migliorare e per fare in modo di riuscire a trasferire a ciascuno di voi cosa rappresenta questa festa che sappiamo essere molto attesa e partecipata, a dimostrazione delle tantissime prenotazioni che già sono state confermate. Il vino è l’elemento aggregante, al pari del buon cibo. Il vino che vi proporremo racconta la storia della mia famiglia e della nostra azienda. Il vino è condivisione e chi produce vino, come noi, ha una gran voglia di rendere partecipi gli amici. Pioggia Stelle è il piacere di stare insieme, vicino i vigneti, all’aria aperta, respirando il bello della campagna, vivendo le suggestioni della cantina, divertendosi e ballando, tutti insieme. Pioggia di Stelle è il desiderio di rendere tutto questo un momento magico”.

 

Marilina Paternò e Luciano Pennisi si raccontano a QbItaly:

 

In degustazione ci saranno 4 etichette, che rappresentano Cantina Marilina: l’inaspettato Cuè (100% Moscato, IGP Terre Siciliane), il dorato Sketta (dal vitigno Greganico bianco IGP Terre Siciliane), il rivoluzionario Ruversa (un Doc Eloro 100% Nero d’Avola) e l’isolano Suave (Doc Eloro Rosato da uve 100% Nero d’Avola), tutti monovarietali.

Ai nastri di partenza, nella sezione food, ci saranno i piatti forti dello street food proposto ‘Dai Pennisi – Macelleria con Cucina’, a Linguaglossa, che saranno un validissimo supporto ai tanti calici. E poi musica dal vivo e festa!

 

 

La locandina di Pioggia di Stelle 2019 a Cantina Marilina, il prossimo 16 agosto 2019

 

 

 

Info evento:

Il biglietto di ingresso, in pre vendita contattando Cantina Marilina, è di 30€;

al botteghino, la sera del 16 agosto, il biglietto di ingresso ha un costo di 35€.

Per info e prenotazioni info@cantinamarilina.it oppure contattando +39 0931 1799907

 

La pagina social:

https://www.facebook.com/events/635388963608500/