•  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

La Sicilia e Modica scelte da Tesori d’Italia Magazine – Treasures of Italy. Il 26 Luglio appuntamento con Galà dei Tesori al Modica Palace Hotel. Ne parliamo nel nostro Talk con Riccardo D’Urso, Ceo di Tesori d’Italia Network e di VjNetwork.

 

Guarda qui il Talk tra Riccardo D’Urso e Salvo Falcone:

 

 

L’evento di Modica:

Il 26 luglio Tesori d’Italia, in partnership con il Modica Palace Hotel, inaugura il Galà dei Tesori, evento ideato per condividere e celebrare il valore della cultura, delle tradizioni, dei sapori e dei saperi del Made in Italy. Showcooking, degustazioni, musica, live art.

Nella splendida cornice della struttura modicana, Giorgio Cicero, chef del Murika e World Ambassador Food di Tesori d’italia, guiderà gli ospiti in raffinati percorsi enogastronomici, interverrà la violinista internazionale Simona Sorrentino, animeranno la serata la band Agata Lo Certo Trio, il DJ Set a cura di Paolo Manfrè e diverse performance di live art.

 

Galà dei Tesori a Modica, talk con Riccardo D'Urso | VIDEO
Riccardo D’Urso, CEO di Tesori d’Italia Network in un momento del Talk condotto da Salvo Falcone

 

 

“Il Galà dei Tesori nasce per mettere in relazione le comunità e i luoghi, per entrare nella loro atmosfera più profonda e vissuta; un evento che vuole far incontrare persone propositive, che desiderano contribuire in maniera concreta a progetti di salvaguardia, valorizzazione e promozione del patrimonio italiano” Riccardo D’Urso, CEO Tesori d’Italia Network e WjNetwork. Il Galà dei Tesori mira a far incontrare cittadini, realtà, imprese, per celebrare i tesori locali e quelli nazionali: una contaminazione di sapori, usi e tradizioni.

Il progetto è riuscito a generare una grande partecipazione, un parterre di aziende eccellenti per degustazioni di prodotti provenienti da diverse regioni: Cantine Menegolli , Dono Dorato, Caffè Moreno, MGM Alimentari, Consorzio della Mandorla di Avola, Pane Ri Casa – già membri del Brand Ambassador Programme – ai quali si aggiungono Cerruto, Bonajuto e CioMod, Birra Tarì, Campisi Conserve, Pizzuta, Mongibella, le Cantine Palmeri, Frasca, Guerrieri e Amaronna, Antico Feudo, Agrirape, La Cuddrireddra, Russo.

Riccardo D’Urso, CEO di Tesori d’Italia Network in un precedente Galà dei tesori

 

 

Il 26 luglio a Modica “l’Italia incontra la Sicilia e la Sicilia accoglie l’Italia”, un appuntamento per celebrare il valore del Made in Italy e aggiungere un nuovo tassello al consolidato piano di promozione del territorio sui mercati internazionali curato da Tesori d’Italia Network.

 

Per info e prenotazioni: 

eventi@tesoriditalianetwork.it

Il tour:

Dal 22 al 28 luglio il Tesori d’Italia Tour sbarca per la seconda volta in Sicilia. Nel solco dell’esperienza dello scorso anno, cui ha fatto seguito un programma di valorizzazione da parte del Network sul territorio siciliano, la seconda tappa del Tour mira a consolidare il lavoro di promozione internazionale della regione da parte del direttivo di Tesori d’Italia.

Lavoriamo per generare reti virtuose e dar vita a progettualità di ampio respiro per il rilancio dei territori sui mercati internazionali; abbiamo scelto di investire sulla promozione della Sicilia, che attualmente rientra fra le nostre principali regioni focus” – Riccardo D’Urso, Ceo Tesori d’Italia Network e WjNetwork.

 

 

Galà dei Tesori a Modica, talk con Riccardo D'Urso | VIDEO
Il Camper di Tesori d’Italia

 

 

Il Tour di promozione delle eccellenze del Made in Italy, reduce da importanti appuntamenti in Emilia Romagna, Veneto e Giappone, si appresta ad attraversare Avola, Pozzallo, Marzamemi, Modica, fino ad arrivare a Noto “Capitale di Tesori d’Italia 2019”, con un momento di celebrazione dedicato alla presenza delle istituzioni locali.

Il programma della seconda tappa siciliana prevede diversi reportage e spazi dedicati ad alcune realtà individuate dal Network: dal Museo della Mandorla di Avola, che si appresta a ricevere la certificazione quale Tesoro d’Italia 2019, all’eccellenza imprenditoriale e creativa del Gruppo Inventa, da Pane ri Casa, già membro del Brand Ambassador Programme, al Modica Palace Hotel con il suo ristorante Mùrika, partner selezionato per il lancio del Galà dei Tesori.

 

 

Galà dei Tesori a Modica, talk con Riccardo D'Urso | VIDEO
Tesori d’Italia Magazine

 

 

Sito web:

https://www.tesoriditaliamagazine.it/

 

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/tesoriditalianetwork/

 

Per contattare Pinxa.it:

email: info@pinxa.it

Messangerm.me/PinxaItalia

 

Vedi tutti tutti gli altri Talk realizzati da Salvo Falcone: