Talk con Piera Di Stefano, Avvocato del Web | VIDEO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Come difenderci da chi minaccia la nostra privacy sui Social Network e su WhatsApp? Cosa sono la diffamazione via web, il sextorsion e il revenge porn? Come si ristabilisce la reputazione on-line? Oggi talk con Piera Di Stefano, Avvocato del Web – trade mark, componente di Federprivacy e membro del gruppo di lavoro Napoli Blockchain.

Guarda il Talk con Piera Di Stefano e Salvo Falcone:

 

Piera Di Stefano:

In seguito all’esperienza professionale in ambito penalistico in Italia e all’estero, approfondisce il settore dei crimini informatici e della privacy. Membro della Federazione Italiana Privacy (Federprivacy) e dell’Associazione Nazionale per la protezione dei dati, è componente del team legal del progetto blockchain del Comune di Napoli e co-organizer della community Legal-Hackers Campania.

Insieme al collega Avv. Michele di Somma, nel 2012 crea il servizio legale T.R.ON® Tutela della Reputazione ONline® https://www.tuteladellareputazioneonline.it, servizio di tutela e riabilitazione della reputazione sul web di persone fisiche e aziende, dal quale poi è nato il progetto Avvocato del Web®. Avvocato del Web® è stato presentato a Milano il 23 marzo 2017 presso la sede di Confcommercio, in occasione del primo convegno nazionale “Le Professioni del Futuro”, organizzato da InTribe S.r.l e Asseprim.

Esso rappresenta una Rete di avvocati e consulenti che offrono le soluzioni più efficaci e tempestive alle problematiche legate all’uso del web ed, in generale, delle nuove tecnologie.

 

Per saperne di più:

https://www.avvocatodelweb.com

https://www.tuteladellareputazioneonline.it

 

Per contattare Pinxa.it:

info@pinxa.it

 

Vedi tutti tutti gli altri Talk realizzati da Salvo Falcone: