Domenico Messina, talk per i 30 anni del Banco Alimentare in Sicilia | VIDEO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Da 30 anni al servizio di chi ha bisogno,il Banco Alimentare in Sicilia svolge una azione meritoria e senza clamori. Agire e regalare sorrisi è il modus operandi dell’organizzazione di cui in Sicilia è Direttore generale Domenico Messina.

Lui è il protagonista del nostro Talk per parlare dei primi 30 anni di attività della Onlus, di chi sono i destinatari degli aiuti e di come si può contribuire per la riuscita di una grande causa dove bisogni e nuove povertà sono le priorità degli interventi.

 

Guarda il Talk:

 

L’evento di Giarre del 3 Luglio 2019:

“Compagni di Banco”, il grande evento nato per celebrare i trent’anni del Banco Alimentare in Italia, torna in Sicilia con una Cena Solidale organizzata dal Centro Culturale di Giarre  alle ore 20.00 nell’Agriturismo Rosemarine di Via Ferro 4a Nunziata di Mascali.

 

Domenico Messina, talk per 30 anni Banco Alimentare in Sicilia | VIDEO
Domenico Messina

 

“Giarre ha voluto scommettersi perché sente molto la lotta contro lo spreco alimentare e il ruolo che il Banco Alimentare ha in questo territorio – ha spiegato Alfio Previtera uno dei volontari del Banco Alimentare della Sicilia Onlus e del Centro Culturale di Giarre -. Basti pensare che tra Giarre e Riposto vengono aiutate, ogni giorno, 3.500 persone e che solo il Centro Culturale ne aiuta più di 300. Ecco il perché di questa cena solidale che, oltre a essere un momento per stare insieme, rappresenta una grande opportunità per far conoscere la nostra attività che non si limita alla Colletta Alimentare, ma continua ogni giorno dell’anno. Spenderemo qualche minuto per ringraziare – conclude Previtera – chi impiega il suo tempo per aiutare chi non ha forza e risorse per arrivare a fine mese”. In fondo è lo stesso spirito che hanno i compagni di banco che incontri a scuola e che diventano, quasi sempre, i compagni di tutta una vita.

 

Sito web:

https://www.bancoalimentare.it/it

 

Per contattare Pinxa.it:

info@pinxa.it

 

Vedi tutti tutti gli altri Talk realizzati da Salvo Falcone: