Talk con Fabio Navarra per Teatrinfiniti 2019 di Nave Argo a Caltagirone
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Talk tra Salvo Falcone e Fabio Navarra, il direttore artistico e fondatore della Compagnia Teatrale Nave Argo di Caltagirone che dal 4 luglio 2019 presenta una serie di 4 spettacoli dedicati all’infanzia nell’ambito della rassegna denominata Teatrinfiniti 2019. 

Il talk è una bella occasione per parlare dell’efficacia educativa e formativa del teatro per l’infanzia.

Guarda il talk con Fabio Navarra:

 

Il profilo su Facebook della Compagnia Teatrale:

https://www.facebook.com/nave.argo/

 

Il cartellone con le date. Gli spettacoli si svolgono nell’arena dell’Istituto Sacro Cuore di Caltagirone:

La Rassegna sarà aperta Giovedì 4 Luglio dalla Compagnia Circo Ramingo con lo spettacolo “Ramingo Street Circus”.  Marilusi Rapicavoli e Marco Previtera eseguiranno numeri di danza acrobatica, equilibrismo e manipolazione di oggetti, conditi da un’alta dose di humor e visual comedy,che sorprenderanno il pubblico di bambini e adulti in un coinvolgente e divertente incontro di Arti Circensi e Teatro di Strada.

Giovedì 11 Luglio sarà in scena la compagnia OTQA / Casa Teatro di Bagheria che presenterà lo spettacolo “Lentamente…la favola della lumaca” con Chiara Scirè, Davide Lo Coco e Enrica Volponi che ha curato anche la regiaNel Paese delle Lumache Bianche, nessuno osa fare domande. Una di loro però, una piccola lumachina curiosa e più forte di quanto lei stessa possa immaginare, sceglierà di andare controcorrente e intraprendere un viaggio che le permetterà di trovare risposta alle sue tante domande.

“Sonnolina” è il titolo dello spettacolo della compagnia Abaco – il teatro conta di Ragusa che verrà presentato Giovedì 18 Luglio: in scena Anita Indigeno, Fabio Guastella e Luca Iacono anche regista dello spettacolo. Nel regno di Tre Delizie nasce la piccola Aurora. Ad accoglierla ed accudirla ci pensano Fata Florina e Faunino. Tutto andrebbe per il meglio se non fosse per il perfido incantesimo di un Mago cattivo.  Solo un bel principe romperà il maleficio e con un bacio ridarà la vita alla bella addormentata.

L’ultimo appuntamento a chiusura della Rassegna, Venerdi 26 Luglio, sarà con lo spettacolo “Giufà e i buoni consigli” della compagnia Nave Argo: in scena Anita Indigeno e Giuseppe Brancato, con la regia di Iridiana Petrone. Uno spettacolo divertente che propone una nuova rivisitazione della figura di Giufà;  ragazzo di buon cuore, credulone e pasticcione ma furbo con i prepotenti, che guarda al mondo con occhi da bambino, conservando la lealtà, l’ingenuità e lo stupore tipici dell’infanzia. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con “Latitudini”, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia. L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 20:15.

 

Vedi l’articolo precedente dedicato alla rassegna:

 

 

Vedi tutti tutti gli altri Talk realizzati da Salvo Falcone: