La Casa di Toti, il progetto coraggioso e "contagioso". Talk tra Muni Sigona e Salvo Falcone | VIDEO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Talk tra Salvo Falcone e Muni Sigona, promotrice del progetto “La Casa di Toti“. Si tratta dell’hotel solidale, sito a Modica (provincia di Ragusa, Sicilia) attualmente in costruzione grazie ad una grandiosa gara di solidarietà. Accoglierà i ragazzi con neurodisabilità. Si può ancora contribuire per finanziarne la realizzazione; inaugurazione prevista nella primavera del 2020.

 

Guarda il Video con Muni Sigona:

 

Cosa è La Casa di Toti:

Una Comunità Residenziale per disabili – Albergo Solidale a Modica (RG)  dove, in una dimora tipica della fine del ‘700, sarà possibile conciliare impresa sociale e occupazione, ribaltando il concetto di assistenza al disabile, che da “fruitore” del servizio (Comunità), ne diviene, assistito da Tutor specializzati,  il “gestore” (Albergo).

Un pó casa e un pó albergo, questa é in poche parole una nuova forma di ospitalità dove i componenti gestori e gli ospiti, i turisti,sono dislocate in immobili diversi, che si trovano all’interno della stessa masseria.  Si rivolge ad una domanda interessata a soggiornare in un contesto in  campagna di pregio, a soli 10 Km. dal mare, a vivere a contatto con i residenti, più che con gli altri turisti e ad usufruire di normali servizi alberghieri, come la colazione, i benefici di una piccola Spa, il relax fra le palme secolari, immersi in una splendida piscina.

Un soggiorno a La Casa di Toti  é particolarmente adatto per chi vuole visitare il centro storico di Modica, cittadina barocca a soli 10 minuti in macchina dal Baglio, di grande interesse artistico e architettonico a livello mondiale.

 

Info su La Casa di Toti e per effettuare donazioni:
http://www.lacasaditoti.it/

Acquista la maglietta:
https://store16970284.ecwid.com/?lang=it&from_admin

Acquista il libro “Calle Calle, biografia di un sogno” di Muni Sigona:
https://store16970284.ecwid.com/Libro-Calle-Calle-Biografia-di-un-sogno-p135881084

 

Vedi tutti tutti gli altri Talk realizzati da Salvo Falcone: