Talk tra Salvo Falcone e Muni Sigona, promotrice del progetto “La Casa di Toti“. Si tratta dell’hotel solidale, sito a Modica (provincia di Ragusa, Sicilia) attualmente in costruzione grazie ad una grandiosa gara di solidarietà. Accoglierà i ragazzi con neurodisabilità. Si può ancora contribuire per finanziarne la realizzazione; inaugurazione prevista nella primavera del 2020.
Guarda il Video con Muni Sigona:
Cosa è La Casa di Toti:
Una Comunità Residenziale per disabili – Albergo Solidale a Modica (RG) dove, in una dimora tipica della fine del ‘700, sarà possibile conciliare impresa sociale e occupazione, ribaltando il concetto di assistenza al disabile, che da “fruitore” del servizio (Comunità), ne diviene, assistito da Tutor specializzati, il “gestore” (Albergo).
Un pó casa e un pó albergo, questa é in poche parole una nuova forma di ospitalità dove i componenti gestori e gli ospiti, i turisti,sono dislocate in immobili diversi, che si trovano all’interno della stessa masseria. Si rivolge ad una domanda interessata a soggiornare in un contesto in campagna di pregio, a soli 10 Km. dal mare, a vivere a contatto con i residenti, più che con gli altri turisti e ad usufruire di normali servizi alberghieri, come la colazione, i benefici di una piccola Spa, il relax fra le palme secolari, immersi in una splendida piscina.
Un soggiorno a La Casa di Toti é particolarmente adatto per chi vuole visitare il centro storico di Modica, cittadina barocca a soli 10 minuti in macchina dal Baglio, di grande interesse artistico e architettonico a livello mondiale.
Info su La Casa di Toti e per effettuare donazioni:
http://www.lacasaditoti.it/
Acquista la maglietta:
https://store16970284.ecwid.com/?lang=it&from_admin
Acquista il libro “Calle Calle, biografia di un sogno” di Muni Sigona:
https://store16970284.ecwid.com/Libro-Calle-Calle-Biografia-di-un-sogno-p135881084
Vedi tutti tutti gli altri Talk realizzati da Salvo Falcone: