Talk con Dolores Carnemolla
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Talk tra Salvo Falcone e Dolores Carnemolla, giornalista italo maltese, autrice di libri, pubblicazioni e guide. E tra queste la recentissima guida su “Ragusa e il Val di Noto Ibleo” edita da Morellini Editore.

Guarda il Video:

 

La descrizione della Guida dal sito Mondadori Store:

Barocca, antica, rupestre, marittima: sono tanti i volti della città di Ragusa e del suo territorio. Una città piccola, ma che nasconde inestimabili tesori, tutti debitamente custoditi dall’Unesco come Patrimonio dell’umanità, e un territorio che permette ai visitatori di trovare qualcosa da fare in tutte le stagioni, grazie all’esuberanza delle spiagge e la limpidezza del mare, ai borghi montani di Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi e alla bellezza dei panorami e delle campagne del Val di Noto.

Ulivi nodosi, carrubi secolari e suggestivi muretti a secco si intrecciano con la solennità artistica di piccole perle che affiorano in ogni dove nei dintorni, come Scicli, Modica o Ibla, dove l’occhio può spingersi dai campi fioriti fino al mare. La giornalista Dolores Carnemolla a questa terra deve parte delle sue radici, e ci porta a scoprirne i segreti descrivendola con dolcezza materna e la vitalità di un mare in tempesta.

 

Vai all’articolo della presentazione avvenuta a Ragusa:

https://www.pinxa.it/2019/06/17/presentata-la-guida-turistica-di-dolores-carnemolla-su-ragusa-e-il-val-di-noto/

 

 

Vedi tutti tutti gli altri Talk realizzati da Salvo Falcone: