•  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Metti un Avocado siciliano, tanta creatività e arriva l’idea più originale degli Auguri di Pasqua 2019. Utilizzando un Avocado – rigorosamente coltivato in Sicilia, sì avete letto bene proprio in Sicilia – l’artista Vincenzo Scuruchi ha realizzato il tutto attraverso l’arte del Fruit Carving in salsa pasquale. Il risultato? Un simpatico coniglietto ricavato scolpendo la polpa, ma anche il nocciolo di Persea americana coltivata all’ombra dell’Etna, nella piantagione realizzata da Andrea Passanisi, giovane imprenditore e dirigente di Coldiretti.

La simpatica idea per conto di Sicilia Avocado, è stata presentata attraverso un video che ne mostra le fasi salienti di realizzazione.

La creatività è il nostro valore aggiuntocredete nell’incredibile e raggiungerete l’irraggiungibileomaggio dell'artista Vincenzo Scuruchiper Sicilia Avocado#AvocadodiSicilia#DalTropico

Pubblicato da Andrea Passanisi su Sabato 20 aprile 2019

 

Vincenzo Scuruchi non è nuovo a questo genere di creazioni, frutto (è il caso di dirlo), della sua personale abilità nell’intagliare la frutta e gli ortaggi in modo minuzioso. La FruttArt di Scuruchi, che vanta un profilo Instagram con decine di migliaia di follower, prende le mosse dalla tecnica del fruit carving, con risultati sorprendenti che, nel caso del coniglietto pasquale all’avocado sono anche divertenti.

Andrea Passanisi è stato recentemente inserito tra i “magnifici 300 millennials” più influenti d’Italia del prestigioso magazine Capital, nella sezione “Agricoltura, Vino & Food”.

di Salvo Falcone 

Qui il profilo Instagram di Vincenzo Scuruchi

https://www.instagram.com/scuruchi/?hl=it

Qui il profilo Facebook di Andrea Passanisi

https://www.facebook.com/andrea.passanisi