l’apertura del nuovo store Duty Free & Travel Value dell’Heinemann nel Terminal C con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro

Travel Retail Italiana, una filiale della Gebr. Heinemann, oggi ha inaugurato ufficialmente il nuovo duty free shop, uno store da 200 mq nel secondo, nuovo terminal (Terminal C) dell’Aeroporto Catania-Fontanarossa in Sicilia. Il nuovo negozio è il quinto Duty Free & Travel Value Shop della Heinemann in questo aeroporto. I quattro store siti nel Terminal A: il negozio LTC (Liquori, cioccolata e tabacchi), P&C ( Profumi e Cosmetici) e Accessori,  area Schengen;  più il Negozio dell’area  Extra Schengen hanno una superficie complessiva di vendita di 245 m2 e sono gestiti dalla Travel Retail Italiana sin dal 2014.

l’apertura del nuovo store Duty Free & Travel Value dell’Heinemann nel Terminal C con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro
L’apertura del nuovo store Duty Free & Travel Value dell’Heinemann nel Terminal C con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro

“L’Aeroporto Catania-Fontanarossa rappresenta un partner estremamente coinvolto e professionale con una prospettiva di lungo termine. Per questa ragione costituiamo una straordinaria accoppiata l’uno per l’altro ed abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni lavorando continuamente per progettare un’esperienza di shopping “su misura” per i nostri passeggeri all’Aeroporto Catania-Fontanarossa. Il nuovo store rappresenta una significativa conferma della nostra collaborazione di fiducia, a lungo termine,” ha dichiarato Karl Niendorf, Amministratore Delegato della Travel Retail Italiana.

Nel nuovo store i clienti troveranno l’intera gamma di profumi e cosmetici, dolciumi e liquori, nonché offerte speciali Duty Free. Il nuovo store vanta la più ampia area dedicata alla bellezza tra tutti i negozi dell’Aeroporto di Catania, rispondendo alla domanda di prodotti nuovi e di tendenza, specialmente tra i viaggiatori locali. Visto che il Terminal C è destinato in esclusiva ai voli EasyJet, si è dedicata grande attenzione alle zone con offerte speciali di grande convenienza .

Inoltre, c’è una selezione particolarmente ampia di marchi locali molto noti. Circa 70 m2 dello spazio di vendita sono dedicati esclusivamente ai prodotti regionali. Accanto ai souvenirs, vengono offerti dei prodotti italiani tipici che vanno dagli accessori alle specialità alimentari e ai liquori, secondo un’impostazione da “mercato siciliano”, riecheggiando lo spirito locale dell’aeroporto. Mentre sono in attesa dei loro voli, i passeggeri potranno scoprire i diversi gusti e i sapori esclusivi d’Italia: dall’autentico Parmigiano Reggiano al salame italiano originale, dal limoncello ai vini siciliani, nonché i dolci tipici della regione fatti con mandorle e pistacchi. Le caratteristiche peculiari dei mercati italiani e dei ristoranti di alto livello di varie zone del paese creano un accogliente ambiente italiano nello store.

Sicilia viene rappresentata anche nell’opera dell’artista che ha dipinto sulla parete del reparto dedicato ai prodotti regionali, un lavoro  di 4 giorni finalizzato durante la cerimonia di apertura ufficiale.

“L’inaugurazione del nuovo store di Heinemann all’interno del Terminal C rappresenta per l’aeroporto di Catania un ulteriore tassello di qualità. Il fatto che il brand internazionale abbia scelto ancora la nostra città per investire, aprendo un nuovo punto vendita di oltre 200 metri quadrati all’interno dello scalo, conferma l’attrattività del nostro aeroporto, dove transitano quasi dieci milioni di passeggeri e che è oggi un punto di riferimento e di snodo per tutta l’attività turistica della Sicilia orientale.  

L’apertura dello store, inoltre, avvalora la bontà della scelta di riconsegnare il Terminal C alla fruizione dei passeggeri, recuperando uno spazio fondamentale che da oggi si arricchisce ulteriormente e confermando le enormi potenzialità di una struttura che, oltre a essere luogo deputato per la mobilità, diventa sempre più “esperienza”. Grazie ad Heinemann, dunque, che è nuovamente al nostro fianco nel rendere lo scalo di Catania sempre più internazionale e appetibile per i grandi marchi”. –dichiarazione  di Nico Torrisi,  amministratore delegato di SAC.

Catania costituisce un mercato strategicamente importante per la Gebr. Heinemann. L’aeroporto è la prima via di accesso alla Sicilia e alle più importanti destinazioni turistiche nella grande isola meridionale italiana, quali Taormina, le Eolie, l’Etna, Siracusa, Ragusa ed Agrigento. Con quasi 10 milioni di passeggeri, l’Aeroporto Catania-Fontanarossa si sta sviluppando con una crescita tumultuosa. Oltre ai viaggiatori italiani locali, i passeggeri provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra e Francia costituiscono i più forti gruppi di clienti dei Duty Free & Travel Value Store della Heinemann

Catania costituisce uno dei nostri punti vendita essenziali in Italia, con un forte potenziale per una crescita ulteriore, in particolare a causa della accresciuta capacità di passeggeri grazie al Terminal C. Perciò siamo pronti ad investire ancora per accrescere le nostre offerte commerciali e per migliorare la progettazione degli store in questo aeroporto” ha dichiarato Karl Niendorf.

info

http://www.aeroporto.catania.it/

in precedenza: